
Toto Wolff Christian Horner 1
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato della rivalità con la Red Bull e, in particolare, con Christian Horner
Durante un’intervista concessa a FormulaRapida, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, è tornato a parlare della stagione appena conclusa e, in particolare, della rivalità emersa con la Red Bull:
RIVALITÀ’ – «Le dichiarazioni nei miei confronti dopo la protesta ad Abu Dhabi sono state certamente dettate dall’emozione. Posso capire che quando hai vinto la gara, e quindi il titolo, una contestazione può essere frustrante. Non ho niente da dire contro Horner, Marko, Verstappen o la Red Bull, anzi. Sono stati degni concorrenti quest’anno. Abbiamo lottato come non mai, dentro e fuori la pista, ma alla fine hanno vinto il campionato, e questo va riconosciuto».
REGOLE – «Penso che tutto ciò ci leghi ancor di più per il futuro: possiamo aver perso il campionato con la decisione di Abu Dhabi, ma Helmut, Christian e Max sono piloti, e tutti abbiamo visto cosa è successo. Cose simili sono accadute anche nei loro confronti nel corso del mondiale. Forse questo bilancia le cose, o forse no. Limitandoci alla sola decisione di Abu Dhabi, essa è stata così brutale che il pilota che c’è in loro lo riconoscerà, e ne sono certo. Insieme penso che possiamo cambiare le regole per rendere il processo decisionale più consapevole nell’interesse di nostro, della Red Bull e di tutte le altre squadre».