Il mondiale di F1 è ormai alle porte e le varie scuderie stanno svelando in questi giorni le nuove vetture. Ieri è stato il turno dell’Alpha Tauri e, a margine della presentazione, Yuki Tsunoda ha parlato proprio in vista del 2022:
STAGIONE SCORSA – «Non vedo davvero l’ora di tornare a correre. Rispetto all’anno scorso, sento di avere una comprensione decisamente migliore di ciò che devo fare e so come prepararmi per farlo al meglio. Conosco i miei punti deboli, posso usare tutta la mia esperienza dell’anno passato per progredire e ho lavorato duramente per essere pronto. L’anno scorso, quando mi ritrovavo ad affrontare una situazione insolita o inaspettata, non sono riuscito ad adattarmi abbastanza velocemente ed è per questo che ho faticato in molte gare. Ho chiuso in bellezza il 2021 con il quarto posto di Abu Dhabi, quindi voglio mantenere questo slancio per la nuova stagione. Sento di più la pressione, ma è una pressione positiva, capace di motivarmi quando mi alleno».
OBIETTIVI – «Voglio migliorare ritmo e costanza. So cosa devo fare per raggiungere questo obiettivo. Se potrò lavorare come ho fatto nelle ultime tre o quattro gare dell’anno scorso, sarà un buon inizio. Non sarà facile, ma sono fiducioso».
Anche stipulare una semplice polizza di assicurazione diventa una sottile arte. In questo modo puoi…
Sai che potresti avere problemi in caso di richiesta dei soldi della benzina dopo aver…
Sai che ogni pilota per poter gareggiare in Formula 1 ha l'obbligo di dover tirare…
Lewis Hamilton debutterà quest'anno con la Ferrari. Ma sai quanto ha guadagnato in carriera il…
Parcheggiare dove non si dovrebbe può farti correre il rischio di ritrovarti con le ganasce…
La casa tedesca con i quattro anelli ha provato a fare come BMW. Hai mai…