Formula 1

F1, UFFICIALE: Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024 – FOTO

Tramite un comunicato ufficiale, la Ferrari ha annunciato il rinnovo di Charles Leclerc fino al 2024, con un contratto a 9 milioni a stagione

Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità che molti stavano attendendo: il futuro di Charles Leclerc sarà ancora alla guida della Ferrari, almeno fino al 2024. È stata la stessa scuderia di Maranello a rendere pubblica la notizia, tramite un comunicato nel quale viene reso noto di «avere esteso il contratto con Charles Leclerc fino alla fine della stagione 2024». Il monegasco potrà così proseguire quell’avventura iniziata nell’Accademia Ferrari, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio, che salirà fino a 9 milioni a stagione, ai quali andranno aggiunti i premi per le vittorie, punti conquistati e piazzamento finale del team nella classifica Costruttori.

Il desiderio di Natale del monegasco, dunque, – «Cosa voglio sotto l’albero di Natale? Una Ferrari super competitiva per vincere il Mondiale» – è in procinto di avverarsi, dal momento che, ormai è chiaro, la scuderia italiana punterà tutto su di lui per i prossimi anni. Nonostante qualche errore di inesperienza o di superbia, talvolta, nella sua prima stagione, il futuro alla Rossa sarà suo. Un premio conquistato anche grazie alle due vittorie, i quattro giri veloci, le sette pole e i dieci podi in totale: un bottino decisamente convincente, a quanto pare.

Queste le sue dichiarazioni: «La stagione appena conclusa, come pilota della squadra più prestigiosa in Formula 1, è stata per me un sogno. Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione».

Federico Beltrame

Recent Posts

Pasqua 2025, weekend da bollino rosso: info su traffico, meteo e divieti in vista

Come previsto ora che si avvicina la settimana delle vacanze di Pasqua il traffico peggiora.…

3 ore ago

Basta con i vecchi motori: Kia presenta il propulsore che cambierà tutto

Il nuovo motore presentato da Kia rappresenta qualcosa di molto particolare e, allo stesso tempo,…

13 ore ago

Le auto con questi motori sono l’incubo dei meccanici: non si rompono mai e durano un’eternità

Questi motori fanno una paura tremenda ai meccanici! Non si guastano nemmeno nelle circostanze più…

15 ore ago

Alex Zanardi, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: parla il medico

Le condizioni di salute di Alex Zanardi non sono molto chiare e su di lui…

17 ore ago

“Dimezzate le corse dei treni”: è panico per pendolari e lavoratori

Molti lavoratori del nostro Paese sono preoccupati per un'improvvisa riduzione dei treni in una determinata…

21 ore ago

Dazi, parte la vendetta della Cina: blocco di un export fondamentale

La Cina decide di rispondere con forza e impeto all'attacco commerciale degli Stati Uniti d'America:…

24 ore ago