
Antonio Giovinazzi 1
Dopo i rumors degli ultimi mesi ora è ufficiale: Antonio Giovinazzi non correrà più per l’Alfa Romeo al termine della stagione
Dopo mesi di speculazioni riguardante il futuro di Antonio Giovinazzi, nella mattinata di oggi è arrivata la conferma ufficiale: il pilota italiano lascerà l’Alfa Romeo al termine della stagione.
Attraverso un comunicato ufficiale la scuderia ha così salutato il pugliese dopo 59 gare: «Alfa Romeo Racing ORLEN augura ad Antonio, un fantastico compagno e una splendida persona, il meglio per il futuro e per l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita».
Grazie di tutto, @Anto_Giovinazzi ❤️
Let’s finish the year strongly together. 🤜🤛 pic.twitter.com/7fiXEFDhWq
— Stake F1 Team KICK Sauber (@stakef1team_ks) November 16, 2021
Anche il team principal, Frédéric Vasseur, ha voluto ringraziare Antonio: «Dire addio a un pilota non è mai facile, soprattutto nel caso di Antonio, che da tanto tempo fa parte della squadra. Mentre ci separiamo, conserveremo i ricordi dei bei momenti e impareremo da quelli cattivi, sapendo che questi momenti ci hanno fatto crescere insieme come una squadra. Auguriamo ad Antonio il meglio per il suo futuro dopo la stagione 2021: prima di allora, abbiamo ancora tre gare per ottenere dei buoni risultati insieme e finire l’anno alla grande».
Official announcement: Antonio Giovinazzi will leave the team at the end of the 2021 @f1 championship. The team wishes him the best for the future and thanks him for being part of our journey.
Read full announcement 📲 https://t.co/XdeFrdnAaw pic.twitter.com/T3l3MggY6Y
— Stake F1 Team KICK Sauber (@stakef1team_ks) November 16, 2021