Formula 1

F1, ultim’ora: la Haas conferma Mazepin e Schumacher per il 2022

Attraverso un comunicato, il team Haas ha annunciato la conferma di Schumacher e Mazepin anche per il 2022

Saranno ancora Mick Schumacher e Mazepin i piloti del team Haas nella stagione 2022. La scuderia americana, che negli ultimi due anni ha faticato tantissimo nello sviluppo della macchina, punta forte alla prossima stagione, dove i cambi regolamentari potrebbero mescolare le carte in tavola.

La conferma dei due piloti è arrivata poco fa con un comunicato ufficiale del team. Queste le parole di Schumacher, Mazepin e del team principal Steiner:

SCHUMACHER – «Facendo parte della Formula 1, sto vivendo il mio sogno. Il primo anno insieme alla Haas F1 è stato molto emozionante e istruttivo, e sono sicuro di poter portare tutta l’esperienza che ho acquisito nel prossimo anno. Nuove regole tecniche, l’impressionante ambizione dell’intero team Haas F1 e il supporto della Ferrari credo che ci avvicinerà agli altri nella stagione 2022 e saremo in grado di lottare per i punti. Non vedo l’ora di far parte di una squadra che sta diventando più forte, e farò tutto il possibile per portarci avanti. Ringrazio infine la Ferrari Driver Academy per la fiducia che continua a darmi e per il supporto che mi ha dimostrato in questi anni».

MAZEPIN – «Sono molto eccitato per il prossimo anno, per la nuova macchina e semplicemente per avere l’opportunità con Haas F1 Team di crescere insieme a loro. Penso che ne usciremo forti l’anno prossimo».

STEINER – «Sapevamo di volere dare continuità al volante nel 2022 e sono felice di confermare Mick Schumacher e Nikita Mazepin, che gareggeranno per l’Uralkali Haas F1 Team il prossimo anno. Il 2021 ha offerto a entrambi i piloti l’opportunità di imparare la Formula 1 e, da principianti, hanno fatto molto quest’anno. È stata sicuramente una stagione difficile con il pacchetto che abbiamo avuto, ma allo stesso tempo entrambi hanno accettato la sfida e hanno lavorato a stretto contatto con il team per apprendere i nostri processi e adattarsi ai rigori di una campagna di Formula 1. Ora che guardiamo avanti alla stagione 2022, siamo fiduciosi di poter andare avanti come squadra e dare a Mick e Nikita un pacchetto gara competitivo per fare il prossimo passo nelle loro carriere in Formula 1».

 

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Drive To Survive, quando esce la stagione 7 della serie Netflix sulla F1: la data

Quando sarà fuori questo programma molto seguito dagli amanti di motori? La risposta arriva da…

6 ore ago

Auto, il tagliando non è obbligatorio ma non farlo implica un serio rischio

Magari non sarà obbligatorio, ma non farlo ha delle gravi implicazioni. Ecco l'approccio migliore al…

10 ore ago

“Non partecipa più”: Verstappen ufficiale, scossone in F1

La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi…

12 ore ago

Rumori autostradali, potrebbe toccarti un ricco risarcimento: tutto ciò che devi sapere

Chi vive nei pressi di un tratto autostradale potrebbe in futuro avere un ricco risarcimento…

14 ore ago

Aston Martin, la decisione dopo 112 anni di storia: accadrà entro 18 mesi

Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…

16 ore ago

Acquisto auto nuova, il marchio che offre più anni di garanzia: nessuno come lui

C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…

18 ore ago