Formula 1

F1, ultim’ora: Zhou è un nuovo pilota dell’Alfa Romeo

Guanyu Zhou è ufficialmente un nuovo pilota dell’Alfa Romeo: il cinese sostituisce Antonio Giovinazzi. Il comunicato della scuderia

A distanza di pochi minuti l’Alfa Romeo ha prima comunicato la separazione ufficiale al termine della stagione con Antonio Giovinazzi e, dopo, ha comunicato l’ingaggio di Guanyu Zhou.

Zhou sarà il primo pilota cinese nella storia della Formula 1 e correrà al fianco dell’esperto Valtteri Bottas, che passerà in Alfa dopo l’avventura in Mercedes.

LE PAROLE DI ZHOU E VASSEUR

ZHOU – «Ho sognato fin da piccola di salire il più in alto possibile in uno sport che mi appassiona e ora il sogno si è avverato. È un privilegio per me iniziare la mia carriera agonistica in Formula 1 con una squadra iconica, una squadra che ha introdotto così tanti giovani talenti in Formula 1 in passato. Ora il sogno è realtà. Mi sento ben preparato per l’immensa sfida della Formula 1, l’apice del mio sport, insieme a un comprovato talento di livello mondiale come Valtteri Bottas. Desidero ringraziare il team Alfa Romeo Racing ORLEN per questa opportunità. L’anno prossimo l’obiettivo sarà quello di imparare il più possibile e il più rapidamente possibile. Essere il primo pilota cinese in assoluto in Formula 1 è una svolta per la storia del motorsport cinese. So che su di me ci saranno molte speranze e, come sempre, prenderò questo come motivazione per migliorare e ottenere di più».

VASSEUR – «È un piacere dare il benvenuto a Guanyu Zhou all’Alfa Romeo Racing ORLEN. È un pilota di grande talento, come hanno dimostrato i suoi risultati in F2, e non vediamo l’ora di aiutare il suo talento a fiorire ancora di più in Formula 1. Siamo orgogliosi della nostra formazione per il 2022 e siamo fiduciosi che Zhou formerà una partnership di grande successo con Valtteri. Non vediamo l’ora di accogliere anche tutti i nuovi tifosi cinesi che entreranno a far parte del team. Alfa Romeo Racing ORLEN è un marchio storico e che incarna lo spirito della Formula 1 e faremo del nostro meglio per rendere l’esperienza del nostro sport grandiosa anche in Cina»

 

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

5 ore ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

9 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

13 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

15 ore ago

Altro che arredamento, arriva l’auto (componibile) di Ikea che a 5mila euro vuole stravolgere il mercato

Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…

17 ore ago

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…

19 ore ago