
Scuderia Ferrari: in Bahrain prevista la presenza di Luca Cordero di Montezemolo - www.motorinews24.com
In casa Ferrari c’è una grande novità in vista del Bahrain: la speranza da parte dei tifosi della Rossa è che questo annuncio possa portare fortuna sia a Charles Leclerc che a Lewis Hamilton.
In Bahrain, in arrivo il quarto appuntamento della stagione di Formula Uno. I primissimi Gran Premi, tenutosi in Australia, Cina e Giappone hanno già dato indicazioni importanti su quello che può essere il copione da qui fino a dicembre, quando è previsto l’ultimo atto del 2025. McLaren si candida a ruolo di grandissima (oltre che unica) protagonista, con Max Verstappen pronto a tallonare i sogni di gloria di Lando Norris e Oscar Piastri, malgrado una Red Bull non all’altezza dei due Papaya.
Nel prossimo Gran Premio, però, gli occhi sono puntati tutti sulla Scuderia Ferrari. C’è attesa per capire se le novità annunciate possano accendere una monoposto dal potenziale apparentemente importante, ma non espresso ancora pienamente, al netto della vittoria nella sprint del Gran Premio di Shanghai firmata Lewis Hamilton. Intanto, c’è una novità che sicuramente farà piacere a tutti i tifosi della Rossa, che si aspettano una reazione da parte del team di Maranello in una fase della stagione che già si preannuncia come una sorta di sliding doors.
Formula Uno, prevista la presenza di Luca Cordero di Montezemolo in Bahrain
La presenza in Bahrain di Luca Cordero di Montezemolo, volto storico della Scuderia Ferrari e simbolo delle vittorie dell’era Michael Schumacher, è senza dubbio una notizia che non può che non fare piacere agli appassionati del team di Maranello.

Dopo oltre dieci anni, lo storico ex dirigente della Ferrari tornerà ai box per un Gran Premio di Formula Uno, e lo farà proprio per la gara di domenica, nel Gran Premio del Bahrain, dove sarà ospite del primo ministro e principe ereditario locale Salman bin Hamad Al-Khalifa.
Grande l’entusiasmo da parte di Luca Cordero di Montezemolo, che a tal riguardo ha dichiarato all’ANSA di sperare di portare fortuna a una Ferrari che certamente non è apparsa irresistibile in questa primissima parte di campionato. Molto, se non tutto, dipenderà da quello che saranno gli effetti degli aggiornamenti che la Ferrari porta in Bahrain: un segnale importante dagli stessi permetterebbe di dare respiro a un team apparso fin troppo in difficoltà rispetto a quelle che erano le premesse di inizio anno.