
Le Ferrari più costose al mondo: la classifica - www.motorinews24.com
Nelle prossime righe vogliamo indicare i 10 modelli più costosi al mondo appartenenti al Cavallino Rampante. Ecco tutte le cifre da capogiro dei vari modelli del marchio automobilistico italiano più iconico e conosciuto in tutti gli angoli del pianeta.
Il marchio Ferrari – con la sua iconica raffigurazione del Cavallino Rampante – è uno dei più noti al mondo nel settore automobilistico. Inoltre, rappresenta fin dal lontano 1939 – anno della sua fondazione – il Made in Italy in tutto il mondo. La Ferrari è sinonimo di lusso, alte prestazioni e, in generale, di prestigio. La sede del marchio è a Maranello. Una storia stupenda e che ha attraversato tutto il secolo scorso e che continua a infiammare i cuori di milioni di appassionati in tutto il mondo. Tutto nacque dal mito del suo fondatore Enzo Ferrari.
Nel corso della sua storia da Maranello sono uscite vetture iconiche, con un look e caratteristiche tecniche davvero fuori scala. Come tutti sapranno, poi, la Ferrari non è un’azienda che produce solo vetture per la strada, ma è anche impegnata nel settore delle corse. In Formula 1 non è mai esistita, per esempio, una gara senza almeno una Ferrari al via.
In questo testo, però, vogliamo parlare di un argomento specifico riguardante la Ferrari. Sai quali sono i modelli del Cavallino Rampante maggiormente costosi al mondo? Nelle prossime righe ti indichiamo questa curiosità. Ti anticipiamo subito che le cifre sono davvero da capogiro!
Le 10 Ferrari più costose della storia: la classifica con tutte le cifre
Il rosso Ferrari è da sempre il marchio di fabbrica dello storico marchio italiano. Tra le Ferrari più costose in circolazione, al primo posto troviamo la Ferrari 250 GTO. Si tratta di un’auto che risale al lontano 1962, con solamente 36 modelli realizzati. Nel 2019 un modello è stato venduto al prezzo senza precedenti di 43.9 milioni di dollari.

Al secondo posto, invece, troviamo sempre una Ferrari GTO 250, questa volta realizzata nel 1963. Essa è stata venduta al prezzo di 34.5 milioni di dollari nel corso di un’asta in California. Chiude il podio la Ferrari 335 Sport del 1957. Nel 2016 un modello simile è stato venduto alla bellezza di 32 milioni di euro. Si tratta di una macchina iconica, famosa per essere arrivata seconda alla Mille Miglia del 1957.
In quarta posizione troviamo la Ferrari 290 MM del 1956, venduta per 24.5 milioni di euro. Essa venne guidata da Juan Manuel Fangio alla Mille Miglia del 1956. In quinta posizione, poi, troviamo la Ferrari 275 GTS/4 NART Spider del 1967. Diversi anni fa venne acquistata a un’asta per la cifra di 24.9 milioni di euro.
Chiudono la top ten delle Ferrari più costose di sempre la Ferrari 275 GTB/C Speciale (23.9 milioni di euro), la Ferrari 250 GT LWB California Spider Competizione (16.4 milioni di euro), la Ferrari 250 GT SWB California Spider (16.2 milioni di euro), la Ferrari 250 LM (15.9 milioni di euro) e, infine, la Ferrari 250 GT SWB Berlinetta Speciale Bertone (14,9 milioni di euro).