Charles Leclerc manda un segnale forte e chiaro a Lewis Hamilton - www.motorinews24.com
Charles Leclerc e Lewis Hamilton: uno di fronte all’altro in una stagione, quella ormai alle porte, che può già essere decisiva per le dinamiche interne tra i due piloti Ferrari.
Nelle scorse ore, la nuova Ferrari è stata svelata nel super evento organizzato dalla Formula Uno, che ha tenuto incollati milioni di telespettatori in giro per il mondo. A conferma che c’è una grande attesa per la stagione che sta per cominciare, con due osservati speciali dai tifosi della Scuderia Ferrari e non solo, che non possono non essere Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Ovviamente, in queste settimane i riflettori sono stati puntati quasi tutti sul sette volte campione del mondo di Formula Uno, considerando anche ciò che ha significato per la storia dell’intero movimento il passaggio dalla Mercedes a Maranello di Sir Lewis. D’altro canto, però, Leclerc non intende rendergli sicuramente la vita facile.
L’input lanciato dalla Scuderia, stando almeno a quanto dichiarato negli ultimi mesi, sarà quello già utilizzato nel corso della convivenza in rosso di Carlos Sainz e dello stesso Leclerc: nessuno dei due avrà dei privilegi di strategia, almeno a inizio stagione. Motivo per cui certe considerazioni vanno guadagnate in pista: lo sa bene il pilota del Principato, che manda un segnale importante a chi vuole continuare a scrivere, questa volta però vestito di rosso Ferrari.
Charles Leclerc e il suo sogno di vincere un campionato del mondo di Formula Uno con la Ferrari: in vista della stagione che sta per schiudersi, il numero 16 lancia un messaggio forte e chiaro anche al suo nuovo compagno di Scuderia, ossia Lewis Hamilton.
Il monegasco ne ha parlato nei giorni scorsi, spiegando come il suo primo titolo iridato sia il grande sogno anche per il 2025:
“L’anno scorso siamo arrivati secondi nel campionato costruttori, molto vicini alla McLaren, quindi l’obiettivo logico per quest’anno è vincere il titolo a squadre. Ma non solo: il mio sogno fin da bambino è diventare campione del mondo, quindi questo resta un altro grande obiettivo per me”.
Leclerc ha avuto modo di parlare anche con Hamilton, con cui le cose sembrano andare bene in queste prime settimane di coabitazione. Il tutto, in attesa che sia la pista a dare un verdetto concreto anche sotto questo punto di vista: considerate le ambizioni comuni, non è affatto scontato.
In molti sottovalutano l'importanza di sanificare un elemento che ogni automobilista tocca giornalmente all'interno della…
Max Verstappen e Lewis Hamilton di nuovo faccia a faccia per un'altra sfida per il…
Vuoi scoprire l'esatto saldo punti sulla tua patente di guida? Nelle prossime righe ti indicheremo…
Un brand emergente lancia una grande promo. Ecco perché devi coglierla al volo! Zero Motorcycles…
C'è una specifica procedura da mettere in atto per allontanare quanto più possibile la 'fine'…
Lewis Hamilton e la sua Ferrari saranno osservati speciali in vista della prossima stagione ormai…