
Ferrari, Leclerc parla chiaro: è successo in Giappone - www.motorinewws24.com
La Ferrari dovrà dare il meglio di sé in Giappone ma occhio alle parole che ha riferito Charles Leclerc: i tifosi non se l’aspettavano.
In Giappone la vera sfida per la Ferrari arriverà con la gara vera e propria in cui si dovrà spingere il più possibile. C’è bisogno di fare di più e di cambiare l’aria che si respira all’interno della scuderia visto che soprattutto la doppia squalifica, arrivata col GP di Cina, ha pesato parecchio sull’umore dopo che l’entusiasmo della pre-season era arrivato alle stelle.
Ora la volontà è quella di fare del proprio meglio ma anche di viaggiare sulle ali della positività. Un po’ come fatto da Charles Leclerc che, dopo la prima prova a cui è stata sottoposta la SF-25, ha parlato chiaro.
Leclerc e le parole alla vigilia del GP del Giappone: è stato chiaro
Dopo le Prove Libere e alla vigilia delle Qualificazioni, Leclerc ha dichiarato: “È stata una giornata costruttiva: abbiamo provato diversi set-up durante le due sessioni di prove e sento di aver imparato molto sulla nostra vettura e su come poterne estrarre il massimo”. Parole quindi ottimistiche anche da parte di Charles Leclerc che di solito tende ad esporsi poco e a parlare quando le cose vanno realmente bene o quando, purtroppo, non funzionano ancora come dovrebbero. Peccato che poi la Ferrari non abbia sfruttato al meglio le stesse Qualificazioni.

“Non siamo riusciti – ha continuato – a mettere tutto insieme, a causa delle diverse bandiere rosse e del traffico che hanno compromesso la seconda sessione, ma credo che la nostra prestazione sia migliore di quanto sembri sulla carta in questo momento”. La speranza è che in gara possa cambiare di nuovo la situazione e si possa vedere qualcosa di concreto.
“Sarà interessante vedere come il cambiamento delle condizioni meteo, in particolare per quel che riguarda la direzione del vento, influenzerà il tutto”, ha concluso. La Ferrari in gara dovrà fare molto di più per colmare il gap e per far sì di iniziare a competere sul serio. Dopo l’Australia e la Cina, sia Leclerc sia Hamilton devono rimboccarsi le maniche e tenere alte le aspettative dal momento che i tifosi del Cavallino Rampante si aspettano molto di più.
Non è un segreto che il 2025 stia regalando una stagione combattuta, con le scuderie di punta sempre più vicine in termini di prestazioni. La domenica che sta arrivando si preannuncia perciò decisamente elettrizzante. La McLaren è un avversario tosto, ma la Ferrari ha tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo.