
Nuovi guai per Ferrari: le dichiarazioni di Charles Leclerc preoccupano i tifosi della Scuderia di Maranello - www.motorinewws24.com
Le parole che arrivano dalla Ferrari fanno ulteriormente preoccupare i tifosi della Scuderia di Maranello: la presa di posizione riguarda il duello a distanza con la McLaren.
In casa Ferrari il morale è molto basso e non potrebbe essere altrimenti visto quanto successo in occasione dell‘ultimo Gran Premio di Formula Uno, disputatosi in Cina (il secondo in calendario, ndr). Un doppio DNF per Charles Leclerc e Lewis Hamilton che lascia l’amaro in bocca per i tifosi della Scuderia di Maranello, che ora deve fare tesoro di questo inizio tutt’altro che irresistibile per cercare il riscatto già in occasione del prossimo GP a Suzuka (Giappone, ndr).
La vittoria storica nella sprinti di Sir Lewis aveva illuso gli appassionati della Rossa, ma evidentemente c’è ancora molto da lavorare per ritenersi all’altezza delle ambizioni mondiali sbandierate alla vigilia di questa stagione di Formula Uno. Anche le parole rilasciate da Leclerc a margine del Gran Premio di Shanghai lasciano molte perplessità nella mente dei tifosi, che mai si aspettavano un inizio deludente da parte di Scuderia Ferrari. La presa di posizione del monegasco sembrano, inoltre, far presagire nulla di nuovo, nella speranza intanto che le novità previste per il Giappone possano portare a qualche miglioria.
Formula Uno, Leclerc tuona: “Distacco da McLaren è di tre decimi”
Charles Leclerc non ha girato intorno al problema. A margine del Gran Premio della Cina, il monegasco ha messo le carte in tavola con una sincerità che fa quasi male.

Queste le parole del pilota numero 16:
“Verso Suzuka non sono ottimista. Per adesso, siamo molto lontani dalla McLaren, specialmente in qualifica. Lewis ha ottenuto più del potenziale della macchina nelle Qualifiche Sprint, ma le qualifiche del sabato hanno detto esattamente dove siamo: siamo a tre decimi dalla McLaren, poi come passo-gara siamo piuttosto simili, ma non possiamo fare miracoli se partiamo quattro-cinque posizioni dietro. Dobbiamo dunque migliorare”.
Parole che pesano, soprattutto perché arrivano poco prima della notizia di una squalifica, altro colpo basso per la Scuderia. Leclerc non cerca scuse, ma ai tifosi resta comunque un nodo in gola. La McLaren, con Lando Norris in gran forma, sembra volare, mentre la Ferrari arranca a dir poco, con pochissimi lampi di luce. Eppure, il monegasco lascia uno spiraglio: il passo gara non è così lontano dai rivali. Serve solo trovare quel guizzo in più, magari con le novità in arrivo per il Giappone.