Formula 1

Ferrari, scoppia il “caso” Hamilton: interviene anche Elkann

Lewis Hamilton è l’osservato speciale in questo inizio di stagione per la Ferrari e per tutta la Formula Uno: John Elkann è già chiamato a intervenire per far rientrare il “caso”.

Due settimane – anzi, poco meno – e finalmente si schiuderà il sipario sulla nuova stagione di Formula Uno. Il tutto avrà inizio il prossimo 16 marzo, dove il paddock si ritroverà in Australia per il Gran Premio di Melbourne. Cresce l’attesa tra i vari appassionati, anche per capire quello che sarà l’impatto di Lewis Hamilton in Ferrari, grande punto d’interesse dell’annata ormai alle porte.

Tuttavia, non mancano le perplessità su quello che può essere l’apporto del sette volte campione del Mondo di Formula Uno alla Scuderia di Maranello. In molti, sono dubbiosi circa la coabitazione con Charles Leclerc, che certamente non vorrà rendere vita facile per quello che potrebbe essere un rivale dal punto di vista del Mondiale Piloti. E poi c’è chi crede che i tempi migliori di Sir Lewis siano ormai alle spalle, definendo il trasferimento dell’ormai ex Mercedes in Rosso come meta mossa di marketing. Non ci sta John Elkann, che ha avuto modo di mandare un messaggio forte e chiaro a tal proposito.

Formula Uno, Elkann: “Ferrari – Hamilton? Altro che mossa di marketing”

In Formula Uno c’è attesa per scoprire come sarà l’esordio in un weekend di gara ufficiale di Lewis Hamilton con la sua nuova avventura in Ferrari. Non ha dubbo John Elkann, che al The Times si è sbilanciato, mettendo a tacere ogni critica circa il passaggio del sette volte campione del Mondo di Formula Uno verso Maranello.

John Elkann torna a parlare di Lewis Hamilton e del suo passaggio in Ferrari – www.motorinews24.com

Queste le parole che in queste ore hanno fatto il giro della rete in poche ore, scatenando l’entusiasmo da parte dei tifosi Ferrari e facendo aumentare l’attesa ormai spasmodica in vista dell’esordio nel Gran Premio d’Australia.

“Credo che alcuni commenti che affermano: ‘Questa è un’operazione di marketing’ siano davvero ingiusti nei confronti di Lewis. La verità è che Lewis non ne ha bisogno. La Ferrari non ne ha bisogno”.

Poi, il messaggio forte e chiaro sulle sfide che attende la Rossa nella prossima stagione, con una promessa importante: “Quello che dobbiamo fare è vincere campionati e fare grandi cose in pista. Se questo accade, quello che possiamo fare al di fuori della pista, in un certo senso, si risolve da solo. Le possibilità sono illimitate”.

Francesco Fildi

Recent Posts

Il SUV cinese economico ottiene 5 stelle EuroNCAP: massima sicurezza e prestazioni eccellenti

Il SUV cinese economico ha ottenuto 5 stelle EuroNCAP: sicurezza e prestazioni al massimo livello,…

31 minuti ago

Hamilton da non credere: le sue parole spiazzano i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton e quelle sue ultime dichiarazioni che fanno discutere i tifosi della Scuderia Ferrari:…

2 ore ago

Stellantis, stop immediato alla produzione di queste auto: l’annuncio ufficiale

La notizia delle ultime ore riguarda un brusco stop alla produzione di alcune auto del…

5 ore ago

Autotrasporti, gli autisti devono essere geolocalizzati o no? La sentenza si è espressa

La geolocalizzazione degli autisti nel settore dell'autotrasporto è vietata oppure no? Analizziamo la situazione, basandoci…

7 ore ago

Il distributore più economico si trova in questa città: è corsa al rifornimento

Il prezzo del petrolio è in calo, ma quello dei vari carburanti non accenna a…

8 ore ago

Red Bull vs McLaren: scoppia la polemica

Continua il duello a distanza tra la Red Bull e la McLaren, che va avanti…

9 ore ago