
Fred Vasseur fa discutere: le sue parole dividono i tifosi - www.motorinews24.com
In casa Ferrari fanno discutere le dichiarazioni rilasciate di recente dal Team Principal della Scuderia di Maradona, Fred Vasseur: gli appassionati della Rossa sono in gran fermento.
L’inizio di stagione per la Scuderia Ferrari, certamente, non è tra i più indimenticabili. Il Gran Premio della Cina, al netto del lampo nella Sprint con la vittoria di Lewis Hamilton, è andato addirittura peggio dell’esordio in Australia, con le due monoposto di Maranello che hanno rimediato ben due DNF. Risultato, negativamente, storico per la Scuderia, che è chiamata ora a una reazione non banale già a partire dal prossimo appuntamento a Suzuka (dove si disputerà il Gran Premio del Giappone, ndr), dove sono previste anche delle novità sulle due monoposto.
Intanto, fanno discutere le dichiarazioni da parte del Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, che è tornato a commentare quello che è il momento, senza dubbio poco positivo, della Scuderia, dividendo tutti quei tifosi che sperano, quanto prima, di ritornare sul tetto del Mondo dopo un digiuno lungo fin troppo. E i timori di dover rimediare i sogni di gloria, dopo un rendimento tutt’altro che stellare in questa primissima fase di stagione, non fa dormire certamente sonni tanto tranquilli dalle parti di Maranello.
Formula Uno, Fred Vasseur non ci sta: le parole del TP Ferrari dividono i tifosi
Le parole di Frederic Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari, sono tutt’altro che banali. Anzi, rischiano di far degenerare il clima di scetticismo che si sta diffondendo in questi giorni, in seguito alle due delusioni tra i due Gran Premi di Australia e della Cina.

Queste le parole rilasciate dall’ex Alfa Romeo al quotidiano francese L’Equipe:
“Cerchiamo di isolarci da tutto ciò che ci ruota attorno. Ci sono state delle persone che ci hanno detto ‘avete fatto rumore quest’inverno’, ma non è così. Sono stati i media ad aver fatto rumore. Noi abbiamo fatto solo una foto (con Lewis Hamilton, al suo primo giorno a Maranello, ndr) senza rilasciare alcuna intervista. Non abbiamo nemmeno presentato ufficialmente la vettura come di consueto.
L’entusiasmo nei confronti della Ferrari è un dato di fatto, ma non è un qualcosa che andiamo a cercarci noi. Ci dobbiamo convivere con questa cosa. Adesso mi concentro sul lato positivo, ovvero l’energie che trasmettono tutti questi tifosi”.
Dichiarazioni che fanno discutere ma che sottolineano come, al momento, ci sia bisogno di un certo profilo basso per uscire dalle difficoltà.