Categories: Lifestyle

Ferrari, Vasseur svela: “Questo è il problema che ci frena”

Ancora delusione in casa Scuderia Ferrati per il quarto e il settimo posto ottenuti rispettivamente da Charles Leclerc e Lewis Hamilton nel Gran Premio di Suzuka (in Giappone, ndr).

Il prosieguo della stagione di Ferrari continua a non essere tra i più esaltanti. Sicuramente ci si aspettava qualcosa di più dal team di Maranello, considerando quelli che sono stati i risultati ottenuti da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Non può bastare la sprint portata a casa dal sette volte campione del Mondo in Cina per rendere questo inizio di 2025 da incorniciare, considerando che poi a Shanghai sono arrivati addirittura due DNF per entrambi i piloti.

Musica diversa in Giappone, ma il risultato complessivo (quarto posto per Leclerc, settimo posto per Hamilton, ndr) non è in ogni caso quello dei migliori. La speranza è che in Bahrain, con il pacchetto aggiornamenti, possa esserci un miglioramento delle prestazioni, anche se il problema attuale della Rossa sembra essere stato individuato e non è, di certo, tra quelli più facili da ovviare, almeno a stretto giro. A rivelarlo è stato il Team Principal di Scuderia Ferrari, Fred Vasseur che, oltre a sottolineare gli ormai noti tre decimi di distacco, di media, dalla McLaren, si è soffermato su quello che sembra essere il problema più grande di questa SF-25.

Formula Uno, Vasseur: “Abbiamo problemi di bilanciamento, dobbiamo lavorarci”

Ancora tempo di analisi e valutazioni in casa Ferrari, team che è lontano anni luce dalle aspettative che c’erano alla vigilia della stagione ora in corso.

Scuderia Ferrari, Fred Vasseur parla dopo il Gran Premio di Giappone: “Dobbiamo lavorare sul bilanciamento della nostra macchina” – www.motorinews24.con

A parlarne è stato il numero uno dei box della Scuderia Ferrari, Fred Vasseeur, ai microfoni di Sky Sport, a margine del Gran Premio di Giappone:

“Siamo mediatamente a tre decimi dal più veloce (McLaren e Verstappen, ndr). Questo è quello che si è evinto dalle qualifiche e in gara. Si può e si deve fare meglio, ma il quadro è abbastanza chiaro. La priorità del Team ora è lavorare sul bilanciamento della macchina, perché siamo convinti del potenziale che ha la SF-25″.

Insomma, secondo il francese ex Alfa Romeo la monoposto ha del potenziale inespresso a causa di un bilanciamento ancora non trovato. La speranza da parte dei tifosi è che l’aggiornamento di Bahrain possa portare le migliorie auspicate, prima che diventi poi troppo tardi per iniziare a rimontare punti rispetto agli avversari.

Francesco Fildi

Recent Posts

Né pinze né caricabatterie: il meccanico mi ha svelato il trucco per avviare l’auto quando la batteria è scarica

L'auto con la batteria scarica può essere fatta ripartire con un trucco davvero molto semplice…

4 ore ago

Wrapping auto, ecco quanto dura e come prolungare la sua resa

Wrapping auto, quanto dura e come prolungare la sua resa: scopriamo tutto quello che c'è…

8 ore ago

Questa BMW ha 34 anni ma vale più di una nuova: un tesoro da centinaia di migliaia di Euro

Una vettura tedesca con l'età di un giovane adulto ha un valore assurdo. Questo modello…

10 ore ago

Le auto cinesi sono economiche, ma anche sicure? Il test mette in luce la verità

Possiamo fidarci delle auto cinesi o non sono sicure per niente? Un'indagine rivela la verità. …

11 ore ago

McLaren, scoppia il caos interno: cosa succede tra Norris e Piastri

In casa McLaren è tempo di valutazioni in seguito alla delusione per la mancata vittoria…

12 ore ago

Che auto guida Paolo Bonolis: modelli che lo rispecchiano appieno

Paolo Bonolis è uno dei personaggi più conosciuti e amati della televisione italiana: ecco quali…

14 ore ago