Formula 1

Formula 1: 85 giri per Sainz e Leclerc a Jerez con le Pirelli 2022

Prima giornata di test congiunto per Ferrari e Pirelli sul circuito di Jerez per testare le gomme da 18” da introdurre nel 2022 in Formula 1

E’ stato un primo giorno di test importante, quello condotto da FerrariPirelli sul circuito di Jerez; con la vettura 2019, il Cavallino ha testato le coperture del costruttore milanese in ottica 2022 quando saranno introdotti i cerchi da 18” in Formula 1.

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno completato ben 85 giri (la lunghezza di gara sul tracciato andaluso, l’ultima volta che si corse nel 1997 era di 69 giri, ndr) con le gomme slick prima di passare alle coperture da bagnato.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Nuova Alfa Romeo Stelvio, dagli USA arriva un grande indizio: si tratta di una svolta

La nuova Alfa Romeo Stelvio è pronta a entrare sul mercato con una nuova impronta…

48 minuti ago

Auto elettrica nel 2025, i contro dell’acquisto che nessuno ti dice: li sveliamo una volta per tutte

Il mercato delle auto elettriche sta lentamente prendendo piede. Esistono oggettivi vantaggi nell'acquisto di queste…

3 ore ago

Guida per 14 anni senza patente: la multa per questo automobilista è da capogiro

Un automobilista nei giorni scorsi è stato fermato dalla Polizia ed è stato multato per…

5 ore ago

“Netflix in Formula Uno? Inconcepibile”: la stoccata dell’ex pilota

In attesa del nuovo campionato, in Formula Uno le polemiche sono all'ordine del giorno. Nell'occhio…

6 ore ago

MotoGP, addio a KTM: spunta la clamorosa ipotesi sulla casa sostitutiva

La KTM sta vivendo un momento davvero molto pesante e versa in una crisi senza…

7 ore ago

Settore auto di nota azienda manda tutti a casa: migliaia di licenziamenti

Misure drastiche in arrivo da una nota realtà che dà lavoro, tra gli altri anche…

17 ore ago