Il Gran Premio d’Australia sul tracciato di Albert Park aveva lasciato presagire grande difficoltà per la Ferrari, costretta a confrontarsi con una Mercedes in gran forma fin dalle libere del venerdì. Sebastian Vettel, partito dalla terza casella, si è dovuto accontentare di un magro quarto posto dietro persino alla Red Bull di Max Verstappen.
Il primo impegno del 2019 lascia l’amaro in bocca alla Rossa, che non riesce a sfruttare la mancata vittoria di Lewis Hamilton a vantaggio del compagno di scuderia Valtteri Bottas, primo al traguardo. Alla partenza, il campione del mondo cede la posizione al collega, restando comunque davanti al pilota tedesco, che si ferma presto per il primo e inaspettato pit stop. La sosta anticipata si rivelerà fattore chiave nel risultato di Vettel, che complici anche problemi alle gomme non riesce a mantenere un passo capace di contendere la vittoria ai rivali.
Arriva invece un buon quinto posto all’esordio per il monegasco Charles Leclerc, che chiude a 58” da Bottas. Serve calma e ottimismo in casa Ferrari, per risolvere i problemi riscontrati in questo difficile weekend. La stagione è appena cominciata e tutto è ancora apertissimo.
Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…
Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…