Formula 1
Formula 1, calendario 2021: presentata una bozza da 23 Gp
Liberty Media spinge per avere un calendario “ordinario” per la prossima stagione e circola una bozza che prevede addirittura 23 Gp, un record
23 Gran Premi nel 2021; è questo l’ambizioso progetto a cui starebbe lavorando Chase Carey prima di lasciare il suo posto a Stefano Domenicali come CEO di Liberty Media. L’obiettivo è quello di tornare ad un calendario “ordinario” e non straordinario come quello visto in questo 2020.
Secondo quanto riporta Autosprint, la bozza di calendario 2021 prevede appunto 23 Gp, con esordio a Melbourne il 21 marzo, poi tappa in Bahrain, Cina e Vietnam. L’esordio europeo, come da tradizione, sarebbe a Barcellona, seguito da MonteCarlo e Baku. Trasferta in Canada per poi tornare in Europa con Francia, Austria, Gran Bretagna ed Ungheria. Tre settimane di sosta ad agosto prima del trittico Olanda, Belgio e Monza prima di iniziare a spostarsi verso est con Russia, Singapore e Giappone. Infine, classica tappa americana con Austin, Messico e Brasile (in forse) prima della chiusura ad Abu Dhabi. Così le tappe sarebbero “solo” 22 ma è probabile che venga inserito un ulteriore circuito di quelli ‘testati’ quest’anno, vedi Portimao o il Nurburgring.