Formula 1
Formula 1: le classifiche piloti e costruttori dopo il Gp Portogallo
Hamilton allunga e ipoteca il settimo titolo e Mercedes ad un passo dal titolo costruttori; a centro gruppo grande balzo in avanti per Leclerc in classifica
Lewis Hamilton dopo il successo nel Gp Portogallo allunga a quota 77 punti di vantaggio su Bottas in classifica piloti; titolo ormai in cassaforte anche se manca ancora la matematica. A centro gruppo Ricciardo resiste al 4° posto nonostante la brutta gara ma vede risalire Leclerc e Perez rispettivamente a -5 e -6. Questa la top10 della classifica piloti:
DRIVER STANDINGS: ROUND 12 🏆
Hamilton’s seventh world title edges closer
And that battle for P4…#PortugueseGP 🇵🇹 #F1 pic.twitter.com/6uLYlNQ5Jm
— Formula 1 (@F1) October 25, 2020
Nella classifica costruttori, invece, la Mercedes è ad un passo dal titolo che potrà festeggiare già ad Imola domenica prossima; 209 punti di vantaggio sulla Red Bull con ancora 220 a disposizione. Se Verstappen ed Albon non guadagneranno almeno 34 punti in più rispetto ad Hamilton e Bottas, le ex ‘frecce d’argento’ potranno festeggiare sulle rive del Santerno. Impazza invece la battaglia per il 3° posto con Racing Point a 126, McLaren a 124 e Renault a 120. La Ferrari paga le scarse prestazioni di Vettel e dunque difficilmente potrà essere della partita, staccata com’è di 27 punti dalla Losanga. Questa la classifica costruttori:
CONSTRUCTOR STANDINGS: ROUND 12 🧑🔧
Five races to go in 2020
Check out that fight for P3 – who’s your pick to come out on top? 🥉#PortugueseGP 🇵🇹 #F1 pic.twitter.com/t7XVslsYen
— Formula 1 (@F1) October 25, 2020