leclerc test formula 1 ferrari 2019 2
Dopo la terza doppietta consecutiva targata Mercedes sul Circuito di Shanghai in Cina, la Formula 1 2019 riparte dal tracciato di Baku per il Gran Premio di Azerbaigian. Solo tre precedenti sinora sul circuito cittadino sito nella capitale omonima, con Lewis Hamilton nuovamente favorito sulla base del successo nel 2018. Alla Ferrari il compito non semplice di arginare questo inizio di stagione tirannico delle Frecce d’Argento, senza dimenticare la Red Bull, che qui ha vinto nel 2017 con Daniel Ricciardo. Sull’emittente satellitare di SKY sarà possibile seguire la diretta esclusiva del fine settimana dedicato alle quattro ruote. Sul digitale terrestre, canale TV8, la differita della Formula 1 sarà trasmessa domenica 17 marzo alle ore 21. Gli abbonati di Sky potranno dunque seguire l’intero weekend in diretta esclusiva su Sky Sport Sport F1/HD.
Sky Sport F1 (canale 207) è pronta a trasmettere anche quest’anno il campionato del mondo di Formula 1. Si preannuncia una stagione infuocata tra il leader iridato Lewis Hamilton e il rivale Ferrari Sebastian Vettel, che nei test invernali ha lanciato segnali molto incoraggianti per la stagione. Dei 21 Gran Premi in programma per il 2019, solo 5 saranno visibili in chiaro e in diretta su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Il primo sarà quello di Monaco del 26 maggio, seguito in ordine da: Gran Bretagna (14 luglio), Italia (8 settembre), Stati Uniti (3 novembre) e Abu Dhabi (1 dicembre), ultimo appuntamento stagionale.
Come per il Motomondiale, inoltre, sarà possibile seguire tutta la stagione in diretta anche su NOW TV, il servizio streaming di Sky senza contratto.
Presentato nell’ottobre 2014, il Circuito di Baku ha debuttato nel campionato di Formula 1 a partire dalla stagione 2016. Situato nella zona vecchia della capitale omonima dell’Azerbaigian, è un tracciato cittadino che ha subito molti interventi di ammodernamento, come la sostituzione della pavimentazione di sampietrini con una superficie asfaltata. Il circuito è stato studiato in modo da mostrare i migliori scenari di Baku a sfondo della gara ed è uno dei più lunghi del campionato, situato quasi interamente sotto il livello del mare. Nei tre Gran Premi sin qui disputati la Mercedes ha saputo trionfare in due occasioni: la prima all’esordio con Nico Rosberg; la seconda, nell’ultima stagione, con Lewis Hamilton. In mezzo, va segnalato il successo Red Bull di Daniel Ricciardo, con la Ferrari ancora a secco di vittorie. Riuscirà la scuderia italiana ad aggiudicarsi la corsa e porre fine al dominio tedesco di questo inizio di campionato?
Nome: Circuito di Baku
Anno di presentazione: 2014
Lunghezza della pista: 6.003 m
Curve a sinistra: 12
Curve a destra: 8
Distanza da percorrere: 306.1 km
Giri da percorrere (Formula 1): 51
Sabato 27 aprile (diretta anche su SKY Sport Uno/HD)
12:00 – Prove libere 3, diretta
15:00 – Qualifiche, diretta
16:45, 19:15, 21:00, 00:05 – Qualifiche, repliche
Domenica 28 aprile (diretta anche su SKY Sport Uno/HD)
14:10 – Diretta Gara
18:00, 20:30, 23:00 – Repliche Gara
Sabato 27 aprile
18:00 – Qualifiche, differita
Domenica 28 aprile
18:00 – Gara, differita
La casa tedesca con i quattro anelli ha provato a fare come BMW. Hai mai…
Investire in una squadra di Formula 1 può spesso portare benefici economici fuori dal comune.…
C'è un nuovo modello di scooter targato Honda che sta stravolgendo il mercato. I motivi?…
La presenza del piombo nella benzina sarebbe stata una delle cause principali dell'insorgenza di problemi…
Si susseguono le proposte e le polemiche in merito a un posticipo dell'età per poter…
Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…