leclerc test formula 1 ferrari 2019 3
Nella prima giornata di Prove Libere, le due sessioni se le sono spartite, rispettivamente, Charles Leclerc e Max Verstappen. Il monegasco ha chiuso la prima sessione con un crono di 1:34.462, mentre il pilota della Red Bull, nelle FP2, ha fatto registrare un tempo di 1:33.162. Da segnalare, la prova dell’olandese nel pomeriggio, capace di staccare tre decimi di secondo al pilota della Ferrari, fino a quel momento il migliore. Le cinque posizioni di penalità che dovrà scontare a causa del cambio di motore endotermico impediranno un duello, fin dall’inizio, appassionante ma, vista la determinazione messa in mostra da Verstappen, non ci sarà da stupirsi qualora riuscisse a scalare posizioni e lottare per i primissimi posti.
D’altro canto, però, dall’altra parte, c’è un Charles Leclerc desideroso di “ristabilire” le gerarchie che, nelle ultime uscite, almeno nel gradimento, erano state quasi ribaltate in casa Ferrari. A Singapore, i ruoli sono apparentemente tornati al loro posto ma il monegasco vuole continuare a stupire: fin da subito, questa mattina, è apparso in palla più che mai, pulito nelle linee e incisivo sui tempi, con ampi margini di miglioramento, sempre davanti al compagno Sebastian Vettel.
Cosa sta accadendo al settore dell'automotive dopo la decisione di Donald Trump di imporre i…
Nissan ha sempre innovato all'interno del settore dell'automobilismo, e questa volta presenta un'automobile davvero unica.…
I furti auto sono una delle principali piaghe degli ultimi anni nel nostro Paese. I…
In Formula Uno si guarda sempre oltre, il futuro è un tema centrale nonostante il…
Nel corso dell'ultimo decennio i dati parlano di un vero e proprio crollo in merito…
La nuova versione di Android Auto consentirà di avere i giochi a bordo. Che cosa…