Formula 1

Gazzetta: “Red Bull potrebbe continuare con Honda anche nel 2022”

La rosea lancia l’ipotesi che Red Bull possa comprare i propulsori Honda per continuare ad utilizzarli anche dopo il 2021, data di addio del fornitore

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in Red Bull forse hanno trovato una soluzione per continuare ad usare le power unit Honda anche dopo il 2021, anno in cui cioè la casa nipponica ha annunciato il suo addio alla Formula 1.

Una soluzione che andrebbe a braccetto con l’ipotesi autarchica lanciata da Ralf Schumacher; si tratterebbe di acquistare le power unit Honda e poi svilupparle in proprio oppure appoggiandosi a società terze come la AVL che già in passato aveva collaborato con Ferrari. Questo permetterebbe a Red Bull di continuare con Honda (che ha dato parere favorevole garantendo anche eventuale supporto se necessario, ndr) fino al 2025 prima dell’ennesima rivoluzione che scatterà dal 2026. Funzionerà?

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Catene da neve addio, dalla Corea arriva il brevetto incredibile che rivoluziona tutto

In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…

2 ore ago

Tergicristalli rumorosi: non cambiarli, con questo trucco tornano nuovi a costo zero

Anche tu stai sperimentando una situazione comune a tanti automobilisti? Niente paura, con questo sistema…

4 ore ago

Nessuno apre più il cofano della macchina: il piano delle case costruttrici per non farti vedere niente

Nessuno controlla...e i costruttori "se ne approfittano". Ecco cosa sta succedendo sotto il cofano della…

7 ore ago

Queste auto sono l’incubo dei ladri: il brevetto miracoloso che le rende inattaccabili

Il problema dei furti d'auto fa stare spesso con il fiato sospeso milioni di automobilisti.…

17 ore ago

La Cina ha invaso il mondo di auto: il paradosso è che l’auto più venduta in Cina non è cinese

Un paradosso, non è vero? Hanno portato le loro automobili ovunque ma quella più venduta…

20 ore ago

Non lo ricorda più nessuno, ma è stato per anni l’antagonista di Valentino Rossi: che fine ha fatto il campione spagnolo

Fra il 2003 e il 2005 è stato uno dei principali rivali di Valentino Rossi…

1 giorno ago