Gianluca Vacchi, che auto guida - www.MotoriNews24.com
Il famoso imprenditore dei social network Gianluca Vacchi ha una serie di supercar da brividi. Ecco quali sono e quanto costano.
Nel mondo dei social network che è variopinto e popolato da uomini e donne di ogni tipo spicca la figura di Gianluca Vacchi, imprenditore appassionato di fitness – ma anche di quattro ruote come vedremo – che si è reso un personaggio famoso ma anche controverso per il modo in cui ha sempre mostrato, un po’ ostentando, la sua ricchezza sui social. Ma chi è Vacchi davvero?
Il padre di Vacchi, Marco, è socio e Presidente Onorario della ricca società IMA S.p.A di cui a quanto pare, Gianluca Vacchi sarebbe anche azionista detenendo delle quote importanti che gli permettono di fatto di avere un ottimo reddito passivo da cui attingere per muoversi nelle sue attività personali con sicurezza. Vacchi negli ultimi anni si è mosso anche nel campo musicale, sfruttando la sua enorme influenza sui social network per avviare un’attività parallela come DJ e come produttore.
Come abbiamo accennato, sopratutto nei primi anni in cui si è fatto conoscere Vacchi non si è mai fatto troppi problemi nel mostrare le belle cose che può fare con il suo denaro. Quindi, parliamo anche di automobili di lusso: tempo fa ha regalato alla compagna una bellissima SUV inglese ma adesso, vediamo davvero quanto possa permettersi di spendere per dei bolidi.
In un recente video comparso su TikTok Vacchi ha mostrato quelli che presumibilmente, sono i pezzi forti della sua collezione di auto. Si tratta di un Monster truck – o comunque di un fuoristrada di enormi dimensioni – di tipo Ford Bronco, una vettura lunga ben 4,8 metri e pesante oltre 2,8 tonnellate con una notevole altezza da terra prodotta dalla casa con l’ovale blu soprattutto per il mercato americano. Con un motore V6 da 2 litri per 350 cavalli, l’auto costa la bellezza di 70mila euro!
Successivamente, Vacchi ci presenta una piccola e discreta Piaggio Vespa…con sidecar! Questo modello risalente al 1958 è di fatto una normale Vespa a cui è stato aggiunto un carrellino co-ordinato per portare un secondo – o terzo – passeggero a seconda del vostro stile di guida. Un mezzo interessante e molto ricercato dai collezionisti che si può pagare anche 30mila euro, se lo si trova in buone condizioni.
Chiudiamo con il vero prezzo forte: ammettendo che non si tratti di una replica, la Mercedes 300 Roadster del 1957 dell’imprenditore è un pezzo impressionante, una delle cabriolet più famose della casa con la stella a tre punte. L’auto è la versione scoperta della famosa Gullwing, una versione della quale risulta anche essere l’auto più costosa mai venduta nella storia. Il costo di questa versione è comunque impressionante: a seconda di anno, condizioni di conservazione e rarità del modello specifico, l’auto può oscillare tra i 300mila ed il milione e passa di euro. Sicuramente, un pezzo di enorme pregio.
@gianlucavacchiWich one do you prefer? 1) Bronco 2) Vespa sidecar 1958 3) Mercedes 1957 Let me know in the comments…♬ Shooting Stars (feat. Sam Martin) – Gianluca Vacchi
Chi ha detto che la FIAT 600 è un'auto per poveri? Guarda questo modello. Vale…
La casa automobilistica svedese ha annunciato un massiccio richiamo di oltre 70.000 modelli di auto…
Liam Lawson nella bufera dopo il rendimento tutt'altro che irresistibile in questo inizio di stagione,…
Ad anni di distanza Valentino Rossi ha ammesso quali siano state le maggiori rivalità avute…
Puoi attivare una polizza su queste auto? E soprattutto, ti conviene? La domanda a cui…
In questo articolo diamo conto di una vettura che è ampiamente apprezzata sul mercato e…