Lifestyle

Google Maps diventa il tuo agente di viaggio: la funzione che è una manna dal cielo per le vacanze

La nuova incredibile funzionalità di Google Maps che ti consentirà, d’ora in poi, di pianificare al meglio i tuoi viaggi e le tue vacanze. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

Più di due miliardi di persone nel mondo ogni mese scelgono di utilizzare Google Maps per orientarsi al meglio nelle varie zone in cui saranno ubicate. Si tratta di un vero e proprio navigatore, in grado di fornire – in anticipo o in tempo reale – tutte le informazioni necessarie sulle strade da percorrere o che si staranno percorrendo. Questa app, realizzata da Google da ormai oltre 20 anni, fornisce le varie indicazioni stradali, ma non solo.

Chi utilizza con costanza l’app, infatti, saprà bene che essa fornisce anche tantissime altre informazioni ed è dotata di molteplici funzionalità interessanti. Oltre alle indicazioni stradali, infatti, Google Maps informerà anche sulla situazione in tempo reale del traffico stradale presente sul percorso in cui si sarà coinvolti, su quale possa essere la strada più breve per arrivare a destinazione, sui limiti di velocità e su tanto altro ancora.

Con il passare degli anni, sono diventate sempre più massicce le funzionalità da poter sfruttare su questa app di navigazione. Per esempio, fra i vari accorgimenti che sono stati introdotti ce ne sono alcuni di davvero incredibili. Ci riferiamo alla possibilità di trovare locali e ristoranti, di prenotare dall’app oppure di visualizzare le corsie migliori da percorrere durante il percorso. Ma fra le nuove funzionalità introdotte da Google Maps ce n’è anche una che funge da vero e proprio agente di viaggio, aiutandoti a pianificare al meglio i tuoi spostamenti. Ecco tutti i dettagli in merito.

La nuova incredibile funzionalità presente su Google Maps ti agevolerà nella pianificazione del viaggio

La notizia di cui vogliamo dar cenno è quella relativa alle nuove introduzioni di Google in riferimento a Maps, Search e Hotels. L’obiettivo del colosso di Mountain View è quello di agevolare sempre più le persone in occasione dei loro viaggi e spostamenti. Cosa prevede questa novità?

La nuova funzione di Google Maps che ti permette di pianificare al meglio i tuoi prossimi viaggi – www.motorinews24.com

In pratica, su Google Maps dal prossimo aggiornamento verrà introdotta una nuova funzionalità. Essa consentirà agli utenti di identificare tutti i luoghi presenti nei vari screenshot salvati sul proprio smartphone. Inoltre, l’app riuscirà anche ad organizzare velocemente tali luoghi in veri e propri elenchi da poter condividere.

Chi trova idee online sui luoghi da visitare, dunque, non perderà più traccia del tutto, ma – grazie a Google Maps – avrà tutte le informazioni organizzate. La funzione prevede la scansione degli screenshot, in modo tale da individuare tutti i luoghi menzionati nel testo, visualizzando il tutto direttamente su una mappa. Al momento tale funzionalità è stata pensata solo su iOS per il mercato americano, ma ben presto verrà allargata ad Android e al resto del mondo.

Andrea Giove

Recent Posts

La verità che nessuno ti dice: le auto che si svalutano di meno (e quelle da evitare)

In questo articolo ti indichiamo tutte le auto che si svalutano di meno e quelle,…

10 ore ago

Auto, tutti i modelli in arrivo sul mercato da aprile a settembre

Il mercato automobilistico presenta diverse novità interessanti in questo 2025. Nelle prossime righe indicheremo tutti…

13 ore ago

Ritorno di Perez in F1: annuncio della Scuderia

Sergio Perez mette nel mirino il ritorno in Formula Uno: l'ammissione da parte della Scuderia…

15 ore ago

Truffa “tellerblokkers”: il nuovo inganno minaccia fortemente gli acquirenti di auto usate

Nell'ultimo periodo sono sempre di più i casi riguardanti una specifica truffa messa in atto…

17 ore ago

“Opel chiude”: la storica notizia sconvolge tutto il mondo, è la fine di un’era

In un certo senso, stiamo assistendo alla fine di un'era. Opel ha infatti deciso di…

21 ore ago

Ingiustizia Red Bull: l’attacco contro il team è pesantissimo

In casa Red Bull continua a tenere banco la questione legata alla gestione piloti, con…

22 ore ago