Portimao1
Ultimo turno di libere del GP Algarve per la Moto3 e la Moto2, con i quattro pretendenti al titolo che si sfidano sul filo dei millesimi per ottenere un miglior piazzamento in vista della gara di domani. Calato il vento, si abbassano anche i tempi in entrambe le categorie.
La direzione di gara ha comunicato che Nagashima (Moto2), Guevara e Sasaki (Moto3) dovranno scontare un long lap penalty durante la gara per aver rallentato eccessivamente in traiettoria durante i primi due turni di libere.
Nella classe leggera, il miglior crono è quello di John McPhee che col crono 1’47″775 precede Dennis Foggia di appena 55 millesimi. Anche Pedro Acosta, nonostante non sia sembrato brillantissimo in questi due giorni, ha centrato l’accesso al Q2 col 7° tempo. Si prevede dunque una bella battaglia tra i due anche durante la qualifica.
Fenati, il migliore della prima giornata di libere, non riesce a migliorare il suo tempo, ma resta 4° nella combinata, alle spalle di Suzuki. Dentro anche Sergio Garcia, alle spalle di Binder (+0.453) e Migno (+0.409).
La classifica combinata:
In Moto2, a metà turno Raul Fernandez scivola alla 13: il rookie spagnolo è dovuto tornare al box in fretta per rimettere in sesto la moto, ma nonostante l’incoveniente nessuno riesce ad avvicinarsi al suo 1’42″462. Staccato di appena 36 millesimi il compagno di squadra Remy Gardner. Buon lavoro di squadra per i due del team Sky VR46 che hanno centrato entrambi l’accesso al Q2 del pomeriggio: Bezzecchi ha chiuso col 3° tempo e Vietti col 6°.
La classifica combinata:
Ha preso una multa anche se poteva parcheggiare lì. Che cosa è successo e come…
Una Ferrari appartenuta in passato a Michael Jordan è stata ritrovata a 15 anni di…
La tecnologia viene in aiuto per migliorare la sicurezza sulle strade e per far rispettare…
Sul mercato delle auto di seconda mano esistono alcuni modelli a GPL maggiormente venduti e…
Ti hanno mai detto che devi guardare dove cammini? Fallo anche quando sali in auto,…
Una nota casa automobilistica sembra essere caduta in una crisi preoccupante: molte persone a un…