Gran bagarre in Moto3 e Moto2 per conquistare un pass per il Q2 di questo pomeriggio e giocarsi la pole del GP Gran Bretagna. Temperatura piuttosto bassa – dell’aria e dell’asfalto – a Silverstone che condiziona parecchio le scelte dei piloti.
È Romano Fenati l’uomo da battere questo weekend nella classe leggera: il pilota marchigiano ha stampato un altro tempo da record: con pista libera ha chiuso il suo giro in 2’10″619. Subito dietro, a quasi mezzo secondo, c’è Sasaki, poi Binder e Alcoba che è riuscito a risalire un po’ di posizioni all’ultimo tentativo.
Rientrati nei 14 che si giocheranno direttamente la pole anche Antonelli, che nella combinata precede Foggia, e Migno. Dovranno invece passare per il Q1, il leader della classifica mondiale, Acosta e il suo principale avversario, Garcia.
La classifica combinata dei tempi:
Nella classe di mezzo, anche Aron Canet ha fatto registrare il record della pista (2’04″180), strappandolo per soli 39 millesimi a Remy Gardner. Subito dietro, il pilota che in questo weekend ha dimostrato di avere il miglior passo e di essere il più costante, Jorge Navarro. Bene anche Raul Fernandez, quarto nelle FP3 e terzo nella combinata, che insegue il compagno di squadra e rivale.
Balzo in avanti per Di Giannantonio (4°, +0.484) e Bezzecchi (5°, +0.580), mentre sembra non essere in forma Ogura, che dovrà passare dal Q1 questo pomeriggio, insieme a Vietti.
La classifica combinata dei tempi:
Hai mai pensato a quanti danni fa il traffico alla tua auto oltre che alla…
Il nuovo modello di Skoda è il restyling di un prodotto amatissimo. I clienti hanno…
In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…
Anche tu stai sperimentando una situazione comune a tanti automobilisti? Niente paura, con questo sistema…
Nessuno controlla...e i costruttori "se ne approfittano". Ecco cosa sta succedendo sotto il cofano della…
Il problema dei furti d'auto fa stare spesso con il fiato sospeso milioni di automobilisti.…