
Il ritorno dell'auto leggendaria targata Nissan - www.motorinews24.com
La grande casa automobilistica giapponese ha annunciato il ritorno sulle strade di una macchina leggendaria. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa novità che farà sicuramente piacere ai tanti appassionati del settore motoristico e non solo.
Nissan è uno dei marchi automobilistici maggiormente rinomati al mondo. Fondato nel 1933 in Giappone, ancora oggi ottiene ottimi risultati sul mercato dell’automotive, grazie allo sviluppo di modelli all’avanguardia e al passo coi tempi.
In particolare, negli ultimi anni – un po’ come accade per tutte le principali aziende automobilistiche – Nissan si sta impegnando al massimo nello sviluppo delle auto elettriche e, in generale, nel miglioramento di una mobilità maggiormente sostenibile rispetto al passato. A tal proposito, Nissan è stato un marchio pioniere per quanto riguarda proprio i veicoli elettrici. La Nissan Leaf, per esempio, ha segnato una vera e propria svolta nel processo di elettrificazione della mobilità.
Il marchio giapponese è noto anche per collaborare spesso con Renault e Mitsubishi. Tale “alleanza” è una delle più importanti di tutto il settore dell’automotive. Ma quale novità pazzesca è stata annunciata proprio da Nissan negli ultimi giorni? Ecco l’inaspettato ritorno di una macchina sportiva leggendaria. Analizziamo che cosa accadrà a breve per la gioia dei tanti appassionati.
L’annuncio di Nissan è favoloso: ecco che auto vedremo presto sulle strade
Sta per tornare sulle strade una vettura sportiva leggendaria, caratterizzata da prestazioni molto elevate e da un design sbalorditivo. Ci riferiamo alla famosissima Nissan GT-R. La nuova versione di questa macchina sarà autentica e rimarrà estremamente fedele e coerente con la sua linea storica. Le prestazioni da supercar saranno confermate e l’obiettivo dichiarato sarà quello di essere al top sotto questo punto di vista.

A tal proposito, Nissan ha già fatto intendere che la nuova Nissan GT-R in futuro lotterà in tutti i modi per battere il record di velocità appena infranto dalla Porsche 911 sullo storico circuito del Nürburgring Nordschleife.
Proprio su questo circuito nel lontano 2008 la GT-R R35 stabilì un tempo record, battendo la Porsche 911. L’obiettivo del marchio giapponese è quello di ripetere questa situazione nei prossimi anni.
C’è solo un piccolo grande problema da dover risolvere. Ci riferiamo, ovviamente, all’elettrificazione. Anche le supercar, infatti, hanno l’obbligo di rispettare le norme in merito alle emissioni. Ecco, dunque, che Nissan sta lavorando alacremente per sviluppare le tecnologie maggiormente avanzate per garantire prestazioni eccellenti, rispettando le normative sulle batterie e sui motori. Ci vorrà, come normale che sia, un altro po’ di tempo, ma la Nissan GT-R vedrà presto la luce.