
La comoda soluzione per non far bagnare più lo specchietto dell'auto - www.motorinews24.com
Devi spesso combattere con le goccioline di acqua sugli specchietti della tua auto? Esiste una semplice ed economica soluzione per evitare di avere questo problema durante ogni pioggia e per aumentare la sicurezza in strada.
Uno dei problemi maggiormente comuni quando si guida la propria auto sotto la pioggia è, senza dubbio, la pulizia ottimale dei vetri e degli specchietti. Se stai guidando sotto la pioggia, infatti, sarà fondamentale disporre sempre di una visuale ottimale per poter condurre l’auto al meglio ed evitare qualsiasi rischio per la tua incolumità e per quella delle altre persone presenti in strada.
La sicurezza, quindi, è importantissima in ogni situazione. Oltre al rispetto del Codice della Strada, un automobilista dovrà sempre assicurarsi di poter disporre delle migliori condizioni possibili per poter guidare l’auto con ogni situazione atmosferica.
Se per il parabrezza e il lunotto posteriore basterà avere dei tergicristalli funzionanti per avere una visuale ottimale, non si potrà dire la stessa cosa per quanto concerne gli specchietti. Questi elementi sono posti sia sul lato del conducente che su quello del passeggero. Chi è alla guida sfrutterà gli specchietti per controllare e monitorare la situazione intorno al veicolo. La presenza delle goccioline d’acqua su di essi, però, potrebbe compromettere la corretta visuale. Come risolvere? Ecco il trucchetto che ti farà perdere la testa.
Mai più problemi con le goccioline d’acqua sugli specchietti: risolvi in un attimo
Sotto l’acqua bisogna prestare massima attenzione alla guida. Per migliorare la visuale, come detto, è fondamentale avere anche gli specchietti sempre puliti e non invasi dalle varie goccioline d’acqua. Esiste un metodo semplicissimo da attuare per poter sfruttare sempre al meglio gli specchietti della tua auto. Ecco che cosa devi fare.

Gli automobilisti usano un panno per pulire gli specchietti, ma dopo pochi minuti essi saranno nuovamente pieni d’acqua e non utili ad assicurare la visibilità intorno al veicolo. Per risolvere la situazione in modo non solo temporaneo ti basterà mettere in pratica un semplice procedimento.
Esso consiste nel servirsi del sapone per le mani. Ti basterà, infatti, solo pulire lo specchietto con del sapone per le mani e poi spargerlo su di esso in modo delicato con un panno. Dovrai, quindi, lasciare solo un leggero strato sottile di sapone per le mani sul vetro. Le goccioline d’acqua non si accumuleranno sugli specchietti esterni e scivoleranno via senza lasciare alcuna traccia.