
Hamilton-Ferrari, il nuovo annuncio è assurdo: nessuno se lo sarebbe mai aspettato - Motorinews24.com
Hamilton-Ferrari, i tifosi non vedono l’ora di assistere alle sue prestazioni in gara ma a catturare l’attenzione è stato un annuncio inaspettato.
Lewis Hamilton ha portato una ventata di aria fresca all’interno della Ferrari e i tifosi l’hanno accolto a Maranello con grandissimo entusiasmo. Le aspettative per questo Mondiale che sta per cominciare si sono inevitabilmente alzate tanto e l’annuncio che è arrivato ne è la prova più lampante.

Lewis Hamilton è approdato alla corte della Ferrari mostrandosi carichissimo e facendo trapelare un lato di sé decisamente emotivo. Più volte, nella prima visita a Maranello, ha dichiarato: “Non riesco a crederci, per me è un sogno essere qui”. Ed è un sogno anche per i tifosi che hanno in squadra e in coppia con Charles Leclerc un fuoriclasse che la Formula 1 l’ha vinta e dominata.
Ora la speranza è quella che, in questo 2025, si possa tornare sul tetto di questo sport. La Ferrari non si nasconde: punta al titolo e proverà in tutti i modi a ‘strapparlo’ alla Red Bull con cui Verstappen ha dominato nelle ultime stagioni. Tutti sono consapevoli del salto di qualità del Cavallino Rampante, anche i piloti rivali.
Hamilton-Ferrari, a sorpresa le dichiarazioni inaspettate: è successo davvero
Ai microfoni del podcast ‘The Fast and The Curious’, Oscar Piastri ha dichiarato decisamente a sorpresa: “Direi che, se non stessi correndo in F1, vedere Lewis Hamilton vincere un campionato del mondo con la Ferrari sarebbe una figata. Ma ho detto ‘sarebbe’, se non stessi gareggiando anche io contro di lui”.
Parole che, arrivando da un pilota rivale, hanno catturato ancora di più l’attenzione. L’australiano della McLaren è stato sincero e ha forse rivelato il pensiero che in diversi, tra le varie scuderie, hanno avuto dal momento in cui è arrivato l’annuncio del nuovo arrivo in Ferrari.

Ora tutti attendono la presentazione della SF-25 e poi l’esordio in Australia per il primo GP di marzo. Sarà una lunghissima stagione ma le aspettative sono già inevitabilmente altissime.
Dal canto suo, Piastri si sta preparando per il debutto stagionale in casa sua. Dopo aver conquistato il titolo costruttori nel 2024, il sogno della McLaren è quello di vincere per quest’anno anche il titolo mondiale. Il pilota ventitreenne di Melbourne ha parlato chiaro: sarebbe bello veder trionfare Hamilton con la Ferrari, ma per lui non è un’ipotesi contemplata.