I dettagli sullo scooter Honda da far perdere la testa - www.motorinews24.com
C’è un nuovo modello di scooter targato Honda che sta stravolgendo il mercato. I motivi? Il costo alla portata di tutti, i consumi ridotti e l’ottima praticità di guida. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo modello.
Equipaggiamento con motore a 4 tempi, costo inferiore alla media ed efficienza nei consumi. Sono questi i tratti caratteristici maggiormente rilevanti del nuovo scooter targato Honda che sta infiammando un particolare segmento di mercato. Il modello in questione si chiama Honda Dio 125 e sono in molti ad averlo già scelto come proprio “compagno” in strada.
Uno scooter ideale da poter essere guidato all’interno dei centri urbani, ma non solo. Il suo carattere sportivo e dinamico permette di destreggiarsi al meglio nel traffico e di poter vivere la quotidianità con maggiore spensieratezza e praticità. Chi è alla ricerca di un mezzo sostenibile, versatile e senza spendere troppi soldi, allora vedrà di buon occhio questo scooter pensato appositamente da Honda. Analizziamo il prezzo e tutte le migliori caratteristiche tecniche di questo modello.
A meno di 2mila euro – per la precisione 1.800 euro – chiunque potrà acquistare lo scooter Honda Dio 125. La potenza del motore di questa moto è di poco inferiore ai 10 cavalli. Questo dato consente di soddisfare tutte le normative ambientali e di rimanere entro i limiti della classe Euro5 +. La sostenibilità e l’efficienza dei consumi sono dati, quindi, da tenere ampiamente in considerazione. Con un litro di carburante, infatti, sarà possibile percorrere fino a 50 km, ottimizzando al massimo i consumi e riducendo la spesa del conducente.
I consumi molto bassi, il costo d’acquisto inferiore alla media e i limitati costi complessivi di gestione rendono questo scooter uno dei più apprezzati al mondo. Ma i vantaggi non si fermano esclusivamente all’aspetto economico e a quello della sostenibilità ambientale.
Lo scooter Honda Dio 125, infatti, è anche molto pratico. Questo modello dispone di una comoda sella imbottita e di un valido sistema di sospensioni. Quest’ultimo è stato ideato per garantire stabilità e guida fluida anche su terreni irregolari e su strade non propriamente perfette. La sua carenatura, inoltre, è stata pensata per eliminare al massimo la resistenza dell’aria e per garantire un’ottima aerodinamica. Un altro aspetto che permette di ridurre i consumi. Se sei un pendolare o uno studente, questo scooter targato Honda sarà per te ideale.
La presenza del piombo nella benzina sarebbe stata una delle cause principali dell'insorgenza di problemi…
Si susseguono le proposte e le polemiche in merito a un posticipo dell'età per poter…
Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…