
Il trucco per far tornare come nuovi i tergicristalli della tua auto: mettilo subito in pratica - www.motorinews24.com
Con il passare del tempo e dell’uso i tergicristalli della tua auto potrebbero rovinarsi e fare rumore sul vetro a ogni passaggio. Esiste un metodo, però, per non procedere alla sostituzione di essi e per farli tornare come nuovi. Ecco tutto quello che devi mettere in pratica.
Sarà capitato a tutti di attivare i tergicristalli durante una forte pioggia e di sentire un rumore non propriamente piacevole. Questi elementi possono essere attivati anche per eliminare lo sporco dai vetri e hanno, quindi, lo scopo di migliorare la visuale del conducente dell’auto durante la guida. In alcuni casi, però, con il passare del tempo i tergicristalli potrebbero usurarsi e rilasciare strisce sul vetro e un forte e fastidioso rumore.
In molti credono che l’unica soluzione a tutto ciò sia quello di procedere alla sostituzione di questi elementi, ma non sempre sarà così. Molto spesso, infatti, sarà possibile ridare vita ai tergicristalli già presenti, semplicemente effettuando una banale procedura alla portata di tutti quanti.
Se vuoi tornare a usare i tergicristalli sul parabrezza e sul lunotto posteriore al meglio, non ti lasciar scappare i consigli che ti saranno presto detti nelle prossime. Ecco che cosa devi mettere in pratica.
Tergicristalli usurati e rumorosi? Il semplice metodo per non procedere alla loro sostituzione
Se i tergicristalli non dovessero scivolare al meglio e, quindi, lavare male e fare rumore durante l’uso, il tutto potrebbe essere legato a una usura delle spazzole o a una rottura delle braccia. In tal caso, l’unica soluzione possibile sarà quella della sostituzione. In altri casi, però, il rumore potrebbe semplicemente essere provocato dalla presenza di sporco sulle spazzole. Con una semplice pulizia di esse, ecco che i tergicristalli torneranno come nuovi.

In tal caso, la sostituzione non si renderebbe necessaria. Per far tornare operativi al meglio i tuoi tergicristalli non dovrai fare altro che effettuare la migliore procedura possibile in termini di lavaggio. Questi elementi sono sempre esposti a sporco, intemperie, alla presenza di foglie, polline e di tanto altro. Che essi si sporchino, dunque, è assolutamente normale.
Per far tornare come nuovi i tergicristalli dovrai semplicemente prendere dell’acqua e del detersivo per i piatti. A questo punto si renderà necessario sollevare i tergicristalli e procedere alla pulizia con un panno morbido imbevuto di acqua e detersivo. Assicurati delle non presenza di alcuna striscia nera sul panno prima di rimettere i tergicristalli nella loro corretta posizione facendo in modo che aderiscano in modo idoneo al vetro.