
Tutti i VIP italiani che non possiedono la patente: i nomi illustri - www.motorinews24.com
Sai che molti VIP italiani non hanno mai preso la patente di guida? Fra questi ci sono alcuni nomi davvero insospettabili. Ecco la lista di tutti i personaggi celebri del nostro Paese che non portano la macchina nella quotidianità.
La patente di guida per moltissime persone è sinonimo di libertà. Sono tantissimi i ragazzi, per esempio, che non aspettano altro che il compimento dei 18 anni d’età per poter conseguire questo indispensabile documento e portare in autonomia la macchina sulle strade pubbliche. Non si dovrà fare altro che iscriversi presso una delle tante scuole guida presenti nella propria zona di residenza e sostenere prima la prova teorica a quiz e, poi, quella pratica dopo essersi esercitati a dovere.
Questo desiderio di possesso della patente, però, non è universale. Alcune persone scelgono di non guidare nel corso della propria vita e, quindi, di non essere autonomi nei vari spostamenti. La cosa che ti vogliamo far scoprire in questo testo è che in Italia anche molti VIP hanno scelto di restare lontani dal volante e, dunque, di avere meno indipendenza in tal senso. C’è chi non ha mai preso la patente e chi, invece, ce l’ha, ma la tiene chiusa nel portafoglio senza utilizzare mai l’auto.
Sei curioso di scoprire la lista di tutti i personaggi celebri del nostro Paese che non usano l’auto nella loro vita privata? Non ti resta che proseguire nella lettura.
VIP senza patente di guida: quante sorprese
Un personaggio famoso che non ha mai voluto prendere la patente di guida per scelta è Enrico Mentana. Il giornalista ha dichiarato tempo fa di non essersi mai voluto mettere al volante per non arrabbiarsi ogni giorno. Chi non si sposta in modo autonomo, poi, è anche Vittorio Sgarbi.

Nel corso della propria vita, poi, anche Francesco Guccini non ha mai avuto l’esigenza di spostarsi in modo autonomo. Il cantante ha detto di essersi sempre spostato con qualcuno e di non aver mai avuto problemi nel trovare un passaggio nel quotidiano.
La stessa cosa vale per il grande comico siciliano Nino Frassica, il quale si è sempre mostrato disinteressato alle auto e alla voglia di spostarsi in libertà. A quanto pare, anche il più importante volto delle trasmissione di Mediaset – vale a dire Maria De Filippi – non ha mai preso la patente. Si tratta in tal caso, però, più di una supposizione che di una certezza, dal momento che nel corso dei vari decenni non è mai stata immortalata alla guida di una macchina.