Formula 1

Incubo Ferrari, non c’è scampo: la McLaren sta sfruttando questo punto forte

La Ferrari deve superare il prima possibile la doppia squalifica arrivata in Cina ma deve anche guardarsi le spalle dalla McLaren.

La McLaren è partita fortissimo in Australia e si è confermata in Cina. Nel Gran Premio a Shanghai non c’è stata storia: Lando Norris e Oscar Piastri hanno aggiunto un nuovo mattoncino alla classifica di questo Mondiale 2025. Le parole che poi sono arrivate hanno pesato ancora di più sull’umore e su quanto accaduto in pista.

Se Hamilton e Leclerc in Ferrari e per la Ferrari devono ancora trovare un equilibrio, in McLaren i due piloti lavorano insieme alla grande e la situazione che si è venuta a creare sta facendo preoccupare parecchio.

La McLaren va fortissimo: le parole di Norris e Piastri fanno tremare (anche) la Ferrari

Piastri, senza girarci troppo intorno, dopo il GP di Cina, ha dichiarato: “Abbiamo punti di forza e di debolezza diversi come piloti (con Norris, ndr.) e credo che in questo fine settimana ci siano stati alcuni punti in cui la cosa ha funzionato a mio favore”.

“Ma in altri weekend – ha continuato – non è stato così e io ho dovuto cercare di guardare come guidava Lando per migliorarmi. Credo che questo sia sicuramente un vantaggio che abbiamo. Avendo compagni di squadra forti, si impara sempre l’uno dall’altro. Io sicuramente ho imparato molto negli ultimi due anni. Forse stavolta è andata nel senso opposto, ma credo che ogni singolo weekend impariamo qualcosa l’uno dall’altro”. In una sinergia che sta facendo la differenza e che invece ancora non si vede tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

La McLaren va fortissimo: le parole di Norris e Piastri fanno tremare (anche) la Ferrari – www.motorinews24.com

Dal canto suo, poi, Norris ha anche aggiunto: “Questo è uno dei nostri maggiori punti di forza: siamo in grado di imparare l’uno dall’altro. Il motivo è quello che ha detto Oscar: abbiamo modi diversi di guidare. Lui vuole alcune cose sulla macchina, io ne voglio altre. Ma di solito i nostri modi poi si allineano e alla fine arriviamo alla stessa conclusione”.

“In questo fine settimana – ha aggiunto – ho imparato molto da Oscar e dalla sua capacità di adattarsi a queste diverse situazioni. Sicuramente è un aspetto che sfrutteremo al massimo perché ci sta aiutando a battere tutti gli altri team”. La McLaren anche a Shanghai si è mostrata come la rivale da battere e ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza. Scavalcarla non sarà semplice, anche perché i due piloti stanno lavorando con una sinergia pazzesca.

Alessia

Recent Posts

Moto per uso quotidiano: i 3 modelli migliori rapporto qualità-prezzo

In questo testo vogliamo indicarti 3 modelli di moto che spiccano in positivo per quanto…

1 ora ago

Pilot Sport S 5: quando la tecnologia Michelin incontra l’ingegneria Porsche

Quando due eccellenze tecnologiche come Michelin e Porsche uniscono le forze, l’obiettivo non è solo…

1 ora ago

Quale auto guida Mara Venier: possenza, comfort e potenza elevata

Quale automobile guida Mara Venier, la famosa presentatrice televisiva? Una vera sorpresa, non indovinerete mai…

4 ore ago

Quest’uomo ha percorso 3 milioni di Km con un modello Toyota: ecco l’auto instancabile

Sappiamo che le Toyota sono longeve ma questa le batte tutte: è un record storico.  Quali…

7 ore ago

È del ’66 ma costa più di una Mercedes nuova: cifra a 5 zeri

Nonostante abbia tantissimi anni questa vettura costa una fortuna. Forse, anche più di un'auto sportiva…

17 ore ago

Questa Fiat ora te la prendi con soli 29 euro al mese: puoi ordinarla anche online

La Fiat sta proponendo un suo modello di auto a un prezzo senza precedenti. Potrebbe…

19 ore ago