Superbike

SBK, Jonathan Rea in MotoGP? «Il mio cuore è la Superbike»

L’inglese dominatore del campionato allontana le voci che lo vogliono vicino alla MotoGP con la Suzuki: «Io sono molto felice qui»

Il re non vuole abdicare nè tantomeno emigrare in un altro regno, almeno non per il momento. Il britannico Jonathan Rea, ormai vicinissimo al terzo titolo consecutivo nel campionato del mondo Superbike, non sembra particolarmente attratto dall’idea di lasciare la categoria che sta dominando per sbarcare in MotoGP, magari con la Suzuki, che sembra molto interessata alla prestazioni del fenomenale alfiere della Kawasaki, capace di vincere nelle ultime 3 stagioni 34 round di campionato sui 72 disputati. Rea vincendo gara 1 a Magny Cours diventerebbe il primo pilota di sempre a conquistare 3 titoli consecutivi nel campionato per le derivate di serie e al momento non sembra avere voglia di pensare ad altro che non sia il futuro con la ‘verdona’.

«Non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale tra me e la Suzuki» ha spiegato Jonathan «e io sono molto felice qui. Sia io che Iannone abbiamo un contratto in essere per il 2018. Presumo che queste speculazioni siano dovuti ai suoi risultati al di sotto delle aspettative, ma onestamente non ho nulla da dire a questo proposito. Il mio cuore è per la Superbike. Questo campionato si adatta molto bene alle mie caratteristiche e attualmente mi trovo in un gruppo vincente. Per spostarmi in MotoGP avrei bisogno di avere un team vincente anche in quella categoria. Ci penserei se si presentasse una sfida stimolante, perché sono convinto che potrei essere nel gruppo di testa anche andando in quel campionato, ma se non dovesse mai presentarsi quest’opportunità non avrei alcun rimpianto perché mi trovo molto bene qui con Kawasaki». Ricordiamo che Rea nella sua carriera ha già corso 2 gare in MotoGP nel 2012 con la Honda ufficiale come sostituto dell’infortunato Casey Stoner conquistando un 7° ed un 8° posto nelle gare di Misano ed Aragon.

Matteo Senatore

Recent Posts

Drive To Survive, quando esce la stagione 7 della serie Netflix sulla F1: la data

Quando sarà fuori questo programma molto seguito dagli amanti di motori? La risposta arriva da…

4 ore ago

Auto, il tagliando non è obbligatorio ma non farlo implica un serio rischio

Magari non sarà obbligatorio, ma non farlo ha delle gravi implicazioni. Ecco l'approccio migliore al…

8 ore ago

“Non partecipa più”: Verstappen ufficiale, scossone in F1

La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi…

10 ore ago

Rumori autostradali, potrebbe toccarti un ricco risarcimento: tutto ciò che devi sapere

Chi vive nei pressi di un tratto autostradale potrebbe in futuro avere un ricco risarcimento…

12 ore ago

Aston Martin, la decisione dopo 112 anni di storia: accadrà entro 18 mesi

Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…

14 ore ago

Acquisto auto nuova, il marchio che offre più anni di garanzia: nessuno come lui

C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…

16 ore ago