Off Road

Kiara Fontanesi conquista il 4° titolo

Kiara Fontanesi entra nella storia vincendo il mondiale di cross femminile per la quarta volta consecutiva. Loket ancora una volta fa urlare di gioia per la conquista del titolo

Kiara Fontanesi diventa la prima pilota ad avere vinto per quattro volte consecutive il titolo iridato ed è il primo 2015 per l’Italia offroad. È stato un weekend di passione, rabbia, forza di volontà e condito da quel sapore magico di trionfo che è arrivato prima del via, quando la Kawasaki della Lancelot si è fermata durante il giro di ricognizione.

Fuori la francese a Kiara bastava un piazzamento. Ma il colpo di scena ha mandato per un attimo in tilt la pilota della Yamaha. È partita guardinga ha corso una manche regolare e dal terzo posto, si è portata seconda verso metà gara. Ha amministrato e fatto passare gli interminabili minuti lasciando scatenare la Van de Ven. Alla bandiera a scacchi l’urlo liberatorio: “ Ci ho sempre creduto” ha detto Kiara scoppiando in lacrime di gioia.

Suo il mondiale dopo un sabato di passione dove era finita terza al termine di una bella rimonta. Un episodio difficile da digerire. Si è presentata al massimo in griglia di partenza, poi l’episodio mondiale dell’uscita di scena della Lancelot. Davanti ancora venti minuti interminabili conclusi con il trionfo al termine di una bellissima stagione ricca di colpi di scena. Un mondiale equilibrato che Kiara ha saputo gestire e soprattutto ha saputo rimontare alla difficile posizione in classifica dopo il GP d’Inghilterra.

Kiara ha recuperato 23 punti e ha conquistato ancora una volta il titolo. Leggendaria la ventiduenne di Parma che ancora una volta scrive il suo nome nell’albo d’oro del cross femminile. Dedizione, velocità, grinta, talento e non avere mai mollato. Queste le caratteristiche di Kiara che urla a squarciagola la sua gioia per il poker mondiale lasciando da parte la tensione accumulata in questi giorni. Straordinaria.

 

Giovanni Di Pillo

Giornalista e telecronista sportivo, grande appassionato di moto, ha avuto importanti esperienze televisive a TMC/La7. Dal 2013 è tornato a commentare la SBK per Eurosport.

Recent Posts

Dacia, il CEO frantuma le speranze di molti: “Siamo cresciuti, ma non faremo questa cosa”

Il CEO di Dacia - Denis Le Vot - ha chiuso tutte le possibilità in…

8 minuti ago

La nuova MG3 finalmente arriva in Italia, ma c’è una pessima notizia

Era una delle vetture più attese. Ed è arrivata, in effetti, ma c'è un bel…

4 ore ago

“Percorri migliaia di chilometri e non si rompe mai”: meccanico svela l’auto perfetta

Esistono auto maggiormente affidabili e che richiedono meno manutenzione nel corso della propria vita. Un…

7 ore ago

Da oggi si può guidare senza patente: è legge

In questo testo ti facciamo scoprire un'importante novità prevista sul documento necessario per poter guidare…

10 ore ago

Il navigatore li porta in una strada troppo stretta e l’auto si spiaccica tra due case: è successo in Italia

Si può finire in una vera e propria trappola per colpa della tecnologia? Si, assolutamente!…

20 ore ago

Ferrari, i 10 modelli più costosi al mondo: quante sorprese in classifica

Nelle prossime righe vogliamo indicare i 10 modelli più costosi al mondo appartenenti al Cavallino…

22 ore ago