
Tutti i dettagli sulla nuova moto targata Aprilia dal prezzo contenuto - www.motorinews24.com
Una delle moto maggiormente attese quest’anno dagli appassionati è la nuova Aprilia RS 660. Analizziamo tutti gli aspetti relativi alle caratteristiche tecniche, al design e al prezzo di questo bolide su due ruote. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.
Aprilia è uno dei marchi italiani di motociclette, scooter e ciclomotori, maggiormente conosciuti al mondo. L’azienda è stata fondata nel 1945 a Noale, in provincia di Venezia, ed è ancora oggi largamente apprezzata dagli appassionati italiani e non solo. Il marchio prende parte anche al mondiale di MotoGP e di Superbike da tantissimi anni, a conferma di quanto sia uno dei migliori al mondo in questo settore.
Aprilia è un marchio apprezzato principalmente per la qualità delle sue moto e per le innovazioni tecnologiche che è riuscita a introdurre nel mondo delle moto. E questo è uno degli aspetti principali che riguardano anche una nuova specifica moto. La notizia di cui vogliamo dar cenno in questo testo, infatti, è quella relativa al debutto sulle strade della nuovissima Aprilia RS 660.
Questa moto è pensata per chi desidera fluidità alla guida e accelerazioni sorprendenti ed entusiasmanti. Il design di questa Aprilia RS 660 è stato aggiornato e Aprilia ha messo a punto anche un nuovo pacchetto elettronico avanzato, senza lasciare indietro l’effettiva potenza del motore.
Alla scoperta della nuova Aprilia RS 660: caratteristiche tecniche e prezzo
Questa nuova moto sportiva targata Aprilia è perfetta per essere guidata sia su strada che su pista. Il design sportivo di questa moto è dato da una carenatura altamente aggressiva. Oltre al look, però sorprende l’incredibile affidabilità e stabilità della RS 660 sia in frenata che in fase di accelerazione. L’Aprilia RS 660 presenta due nuove colorazioni, vale a dire il colore Venom Yellow e quello Blue Marlin.

Questo bolide realizzato da Aprilia presenta un motore bicilindrico parallelo che può raggiungere una potenza di 105 CV. Un altro dato importante e sorprendente è quello relativo al peso di tale moto. Esso si attesta complessivamente solo sui 183 kg, con un rapporto peso/potenza davvero eccezionale.
Dal punto di vista tecnologico, sono presenti il launch control – in grado di dare maggiore accelerazione e spinta in partenza – un pacchetto elettronico avanzato e una interfaccia a colori molto leggibile. E il prezzo? La nuova Aprilia RS 660 – considerate le ottime caratteristiche tecniche e il design sportivo – ha un costo davvero molto contenuto rispetto alla media. Il prezzo di listino, infatti, è di 13.999 euro.