messico terremoto
In queste ore il Messico è in ginocchio a causa del terremoto di magnitudo 7.1 della scala Richter che ha colpito l’area della capitale Città del Messico e le zone circostanti. I morti accertati sono 248 e la tragedia ha naturalmente avuto una risonanza globale. Anche il mondo del motorsport si è voluto stringere attorno al paese centroamericano e sono tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati tramite social network dai piloti di Formula 1 e MotoGP.
Lewis Hamilton ha espresso in un tweet la sua vicinanza alle persone colpite da questa tragedia, così come Fernando Alonso, il cui messaggio è stato ripreso anche dal connazionale delle due ruote Marc Marquez. Messaggi di solidarietà sono arrivati anche da Max Biaggi e da Marc Genè, collaudatore della Ferrari e commentatore della F1 per Sky Sport. Situazione particolare naturalmente per il messicano Sergio Perez, in forza al team Force India in Formula 1. Il 27enne pilota di Guadalajara si è attivato invitando i suoi follower a fare una donazione alla fondazione che porta il suo nome e spiegando che, per ogni dollaro ricevuto dalla sua fondazione, la Fundación Carlos Slim ne donerà cinque per la causa; inoltre Perez ha già devoluto 3 milioni di pesos per aiutare il suo paese in questa difficile situazione.
Il circus della Formula 1 dovrebbe trasferirsi in Messico tra poco più di un mese, l’ultima domenica di ottobre, per disputare il Gran Premio in programma sul circuito Hermanos Rodríguez, proprio a Città del Messico.
Multa pagata? La cosa migliore da fare è non buttarla subito. Ecco per quanto tempo…
Ci sono differenze notevoli di guadagno fra le varie case automobilistiche in base ai singoli…
La Red Bull spera di voltare subito pagina: non solo il passaggio di testimone tra…
Sono molte le vetture a disporre di un motore dalle ottime prestazioni, ma non sempre…
Hai deciso di cambiare l'auto, ma non sai se puoi permetterti l'acquisto di un modello…
Sono in molti a chiedersi se sia consentito dalla legge oppure no occupare un posto…