
L'auto più bella del mondo è italiana - www.motorinews24.com
Una delle auto italiane maggiormente apprezzate al mondo potrebbe rivelarsi una sorpresa agli occhi di molti appassionati. Non si tratta, infatti, né di una Ferrari e né di una Lamborghini
Le case automobilistiche italiane sono fra le più apprezzate al mondo. Come ben tutti sappiamo, la Ferrari è il marchio che maggiormente appassiona tutti gli appassionati di auto. Un’icona di stile, bellezza ed eleganza che non passerà mai di moda e che emozionerà sempre tutti i cultori del mondo delle quattro ruote. La straordinarietà e l’esclusività del marchio con il Cavallino Rampante hanno fatto la storia. Ma fra le case automobilistiche del nostro Paese ce ne sono anche altre richiestissime in tutto il mondo.
Ci riferiamo alla Lamborghini, alla Maserati, alla Alfa Romeo e a tantissime altre ancora. Tutte queste aziende, nel corso della loro lunghissima storia, hanno prodotto moltissimi modelli in grado di attirare l’attenzione di milioni di persone sparse in tutto il mondo. Il fascino dell’Italia e delle macchine prodotte nella nostra penisola è molto forte.
In questo articolo vogliamo far conoscere a tutti quale auto italiana diverso tempo fa è stata eletta essere la più bella del mondo. La sorpresa è che tale modello non appartiene né alla Ferrari e né alla Lamborghini. Ecco tutti i dettagli in merito.
È propria lei l’auto italiana più bella al mondo
Quando parliamo di auto italiane dimentichiamo quanto fascino ha nel mondo il marchio Alfa Romeo. E l’auto considerata essere tempo fa quella più bella del mondo appartiene proprio alla casa automobilistica con il Biscione. Ci riferiamo a un modello realizzato fra il 1995 e il 2004, vale a dire l’Alfa Romeo GTV.

L’Alfa Romeo GTV nel corso degli anni ha ottenuto una marea di attestazioni e di riconoscimenti a livello globale. In particolare, come anticipato in precedenza, è stata eletta auto più bella del mondo da parte di Automobilia. Nell’anno della sua realizzazione, poi, ha ottenuto il riconoscimento di 1995 Car of the Year da parte di Autocar, il Volante d’Oro da parte di Bild e di Best Designed Car da parte di Car magazine.
Il fatto di saper concentrare uno stile sportivo, potente e allo stesso tempo elegante ha attratto nel corso del tempo appassionati da tutti gli angoli del pianeta. Stando al parere di molti esperti, il modello più largamente apprezzato risulterebbe essere quello con il motore 3.2 V6 24V, in grado di erogare fino a 240 CV di potenza massima.