![Pecco Bagnaia](https://www.motorinews24.com/wp-content/uploads/2021/09/Pecco-Bagnaia.jpg)
Marquez parla chiaro: Bagnaia è stato avvisato - Motorinews24.com
Marc Marquez mette in chiaro le cose: ha ‘avvisato’ Bagnaia e ha riferito parole molto forti alla vigilia dell’inizio della MotoGP.
Marc Marquez ha svolto i test di rito con la Ducati per arrivare nel miglior modo possibile all’esordio della MotoGP di questo 2025 iniziato da poco. Test che sono andati per lui molto bene e che sono stati seguiti da parole decisamente importanti su quella che è la stagione che prenderà il via: il pilota ha stupito tutti.
![Francesco Bagnaia Francesco Bagnaia con la Ducati](http://www.motorinews24.com/wp-content/uploads/2025/02/Francesco_Bagnaia_20250214-Motorinews24.com_.jpg)
Il campione spagnolo, dopo l’esperienza dello scorso anno nel team Gresini in cui ha comunque fatto vedere ottime gare, ha svolto e chiuso con la Ducati la due giorni svolta in pista a Buriram in testa alla classifica grazie ai tempi registrati. A differenza di Bagnaia che, soprattutto nel primo dei due giorni di test, non è andato benissimo vivendo una situazione complicata.
Di sicuro c’è perciò un Marquez in splendida forma e le premesse sono quelle di una stagione ricca di colpi di scena e di ottime prestazioni già a partire dal weekend del 2 marzo: la MotoGP partirà dalla Thailandia e le aspettative sono a questo punto già altissime.
Bagnaia senti Marquez: le intenzioni in Ducati sono chiarissime
Marc Marquez ha dichiarato: “Bagnaia ha lottato per il titolo negli ultimi quattro anni e l’ha vinto per due volte. Siamo in un mondiale, tutti sono molto veloci e i test sono solamente test. Quante volte un pilota è stato il più veloce in inverno e poi…? Abbiamo cercato di creare una buona base e ci siamo riusciti”. Ma non è finita qui.
Ha poi aggiunto con molta sicurezza: “Innanzitutto spero di lottare io per il titolo. E come rivali vedo il mio compagno di squadra, il mio coinquilino Alex e non scorderei Acosta e Martin”.
![MotoGP Marquez MotoGP Marquez](http://www.motorinews24.com/wp-content/uploads/2019/09/MotoGP-Marquez-Austin-Honda.jpg)
“Non dobbiamo dimenticare che Martin, pur non essendo stato in Thailandia, è il campione del mondo e l’Aprilia è molto veloce. Vedremo cosa accadrà, la stagione con 22 GP è molto lunga“, ha detto in conclusione. Insomma, Marquez si è perfettamente integrato nel team ufficiale della Ducati ed è già prontissimo per il mondiale 2025 che lo attende.
Bagnaia è stato avvisato, avrà concorrenza esterna ma anche in un certo senso una ‘concorrenza’ tutta interna. Non resta che attendere la fine del periodo dei test per comprendere cosa accadrà poi nelle gare ufficiali.