MotoGP

Marc Marquez: «Una stagione davvero imprevedibile»

I piloti del team Honda HRC Marquez e Pedrosa, freschi di podio a Barcellona, si definiscono carichi per il Gran Premio di Assen

Ci stiamo avvicinando all’ottava gara della stagione 2017 che si terrà sul tracciato di Assen in Olanda, il TT è un appuntamento molto atteso sia dai piloti che dai tifosi ed arriva in prossimità del giro di boa del Mondiale, quando s’iniziano a tirare i primi bilanci. Concentriamoci per un attimo sul team Repsol Honda che vede Marc Marquez e Dani Pedrosa al terzo e quarto posto in classifica con un distacco contenuto dal leader Maverick Viñales. I due centauri in sella alla RC213V 2017 storicamente sono andati bene sul tracciato olandese e anche quest’anno si aspettano di festeggiare sul podio la fine della corsa.

@Honda ProRacing

«La gara in Catalunya e i test della scorsa settimana sono stati positivi – queste le parole di Marc Marquez che si leggono nel comunicato stampa del team – quindi non vediamo l’ora di scendere in pista anche perché Assen mi piace ed ho ricordi emozionanti su questo tracciato». Il Campione del Mondo in carica ha posto l’attenzione sul tema meteo che spesso in Olanda cambia le carte in tavola ora dopo ora, rendendo le gare una vera incognita per tutti: «Inoltre questa stagione è imprevedibile quindi il lavoro è sempre impegnativo e dobbiamo stare concentrati fin dal venerdì per trovare in giusto assetto e lottare per il podio».

@Honda ProRacing

Dani Pedrosa ha fatto eco al compagno di squadra, felice per il podio a Barcellona: «Questa è una gara che richiede concentrazione perché può succedere di tutto, il meteo è sempre un punto interrogativo e devi sfruttare ogni sessione al massimo. È un tracciato veloce che mi piace e spingeremo fin da subito per riuscire a combattere con i primi anche domenica»

Insomma in Honda HRC si respira un clima carico di aspettative e di impegno un vista del Gran Premio di Olanda, i piloti dovranno fare del loro meglio per riuscire a sfruttare i punti deboli dei rivali guadagnando punti in un Mondiale che all’alba dell’ottava gara si preannuncia più aperto che mai.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

MG lancia una marea di promozioni: modelli a prezzi stracciati

Promo in casa MG. La strategia funziona e porta nuovi clienti, ecco i dettagli!  MG…

6 ore ago

Auto, storico marchio tedesco fallisce: il Tribunale ha deciso

Un brand automobilistico tedesco è stato costretto a dichiarare fallimento dopo gli ultimi difficili anni…

8 ore ago

Nio rinvia il debutto europeo di Firefly: cosa sta succedendo alle elettriche low cost più attese

Rinviano il lancio del loro bolide. I clienti del marchio cinese ci sono rimasti di…

10 ore ago

Autostrade, la T gialla non vuol dire Telepass: la verità spiazza tutti

Sai che la T gialla presente in alto presso ogni casello dell'autostrada non starà a…

14 ore ago

“ZTL, sono residente ma ho ricevuto la multa”: cosa devi fare subito per non pagare

In caso di ricezione di una multa erronea per accesso in zona ZTL, esiste una…

17 ore ago

Grande annuncio Nissan: farà ritorno una vera leggenda a quattro ruote

La grande casa automobilistica giapponese ha annunciato il ritorno sulle strade di una macchina leggendaria.…

20 ore ago