
Max Verstappen lascia la Red Bull? Le ultime - www.motorinews24.com
Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen potrebbe lasciare presto la Red Bull. Le cifre del possibile nuovo contratto sono davvero spaventose. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul fortissimo pilota olandese di Formula 1.
Max Verstappen è, senza dubbio, uno dei migliori (se non il migliore) piloti automobilistici al mondo. L’olandese è reduce da ben quattro titoli piloti consecutivi in Formula 1 con la sua Red Bull. Anche questa stagione – nonostante le difficoltà della Red Bull e una macchina non più performante come in passato – le prestazioni dell’olandese sono state fino a questo momento esaltanti.
Verstappen si è imposto nel Gran Premio del Giappone sulla pista di Suzuka e, inoltre, ha conquistato due secondi posti in Australia e nella recente gara in Arabia Saudita, vinta da Oscar Piastri su McLaren e con Charles Leclerc che è riuscito a conquistare il primo podio stagionale per la Ferrari. In classifica piloti Verstappen è al momento terzo, alle spalle dei due piloti McLaren Oscar Piastri e Lando Norris.
Verstappen al momento ha all’attivo 64 Gran Premi di Formula 1 vinti e ben 115 podi complessivi. Numeri che lo pongono al terzo posto fra i piloti più vincenti della storia, alle spalle solo di Lewis Hamilton e di Michael Schumacher. Ma quale sarà il futuro di Max Verstappen? L’olandese potrebbe presto lasciare la Red Bull e accasarsi in un altro team a cifre davvero spaventose. Tutte le ultime informazioni in merito.
Il possibile nuovo contratto di Max Verstappen in Formula 1 è pazzesco: le cifre
Nonostante Verstappen abbia un contratto con la Red Bull fino al 2028 – come ribadito recentemente anche da Helmut Marko – presto potrebbe lasciare la scuderia e accasarsi in un altro team attualmente in lizza in Formula 1. A lui, infatti, sarebbe arrivata una vera e propria offerta shock, che potrebbe rivoluzionare l’attuale mondo della Formula 1 e far guadagnare una valanga di soldi al pluricampione del mondo in carica.

Ci riferiamo all’operazione che potrebbe convincere Max Verstappen a lasciare la Red Bull e ad accasarsi presso l’ambiziosa Aston Martin. La scuderia inglese, infatti, sta per essere acquistata dal Fondo PIF, presieduto dal principe ereditario Mohammed bin Salman. La forza economica di tale Fondo potrebbe spingere Max Verstappen verso un clamoroso cambio di scuderia.
Del resto, l’offerta shock pervenuta all’olandese farebbe vacillare chiunque. Verstappen passerebbe dagli attuali 50 milioni di euro a stagione ai possibili 88 milioni all’anno. Un contratto di tre anni che lo porterebbe a guadagnare addirittura 264 milioni di euro!
Nell’ultima gara disputata a Gedda, Verstappen ha allontanato l’argomento con queste parole: “Tante persone parlano del mio futuro, tranne me. Io voglio solo concentrarmi per migliorare la macchina, non penso a lasciare la Red Bull“. Ma sarà davvero così?