I giochi di moto sono sicuramente fra i più appassionanti e gettonati della storia dei videogame. Stiamo parlando di giochi che simulano la velocità, il brivido della corsa e il rombo dei motori e che sono dedicati a chi ama le corse ed è affascinato dall’universo dei motori. Ma quali sono i migliori giochi di moto della storia? Scopriamoli assieme.
MX vs ATV Reflex: questo gioco vanta una caratteristica unica, ovvero sa dividere il controllo della moto da quello del motociclista. Il risultato è un’esperienza unica, che ha affascinato e affascina tuttora tanti giocatori in tutto il mondo. Ricco nella proposta di mezzi, questo videogame offre corse con la moto, esperienze di guida del camion e dei buggies, nonché un’interessante quanto avvincente proposta di freestyle.
SBK®X: questo videogioco di moto si divide principalmente in due modalità. La prima è una simulazione che permette al giocatore di vivere l’esperienza del superbike, disponibile in tre diverse classi di difficoltà. La seconda esperienza si concentra più sulle moto e regala funzioni decisamente tecniche al giocatore. Considerato superbo dai player di tutto il mondo, SBX®X è un’esperienza di corsa completa, che alla bellezza della grafica associa tante diverse situazioni climatiche, per un’esperienza più che reale di gioco.
Excitebike: questo gioco di moto nasce nel lontano 1986 e da allora è considerato uno fra i più iconici del mondo dei videogame. Dall’anno della sua comparsa per la consolle Nintendo, Excitebike è stato decisamente ammodernato e oggigiorno si propone come un’esperienza di gioco perfetta per i giovani player.
Moto Racer 3: tante le discipline disponibili, per un gioco suddiviso in quattro classi che comprende i circuiti standard, il motocross e il supercross. Il plus? Sicuramente le due proposte supplementari, che regalano l’esperienza dell’indoor trials e una corsa di street racing fra i boulevard parigini, very cool.
MotoGP 2: ed ecco un gioco che si muove attorno al Grand Prix, una proposta storica e adorata dai giocatori in tutto il mondo. MotoGp2 è basico, dalla grafica alle funzioni, ma propone una sfida fra giocatori multipli che possono arrivare fino a 16. Da sempre questo gioco di moto è considerato perfetto per le serate in compagnia e come negarlo, vista la sua potenza e la sua semplicità d’uso.
Turist Trophy: ispirato all’omonima corsa, questo videogame propone 120 moto con licenza e 30 tracciati diversi, per un’esperienza di gioco che ha fatto la storia e che si propone fra le più classiche e irrinunciabili per chi ama il mondo delle corse motociclistiche.
Questi sono i giochi di moto più famosi e gettonati della storia dei videogame, che ti permetteranno di sentirti come Valentino Rossi e di calcare virtualmente i maggiori circuiti di moto internazionali, nonché di provare il brivido delle corse in ambientazioni decisamente particolari! Se ami i motori e desideri trovare giochi di moto online gratuiti puoi visitare il sito specializzato giochigratisonline.com, un vero paradiso per chi ama il brivido della velocità e non solo, ma anche una piattaforma dove potrai affinare le abilità e misurarti con proposte di videogiochi di moto decisamente entusiasmanti.
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…
Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…
In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…
Prendere una multa per eccesso di velocità non fa certamente piacere a nessuno. Esiste, però,…