Mondiale Superbike: visione gratis con il WorldSBKVideoPass per l’ultimo round in Australia questo fine settimana - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Mondiale Superbike: visione gratis con il WorldSBKVideoPass per l’ultimo round in Australia questo fine settimana

Pubblicato

su

Mondiale Superbike: visione gratis con il WorldSBKVideoPass per l’ultimo round in Australia questo fine settimana

Il 2022 ci ha regalato una stagione indimenticabile nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike con tanti duelli intensi tra Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Il Campionato si appresta a vivere il suo ultimo atto, in calendario in Australia a Phillip Island: puoi vedere il Round Grand Ridge Brewery di Australia GRATIS sottoscrivendo il VideoPass per la stagione 2023!

L’annata 2022 ha preso il via al MotorLand Aragon con Rea e Bautista che in Gara 1 si sono giocati la vittoria all’ultimo giro: il successo è andato al nordirlandese mentre nella domenica in terra spagnola il padrone di casa si è rifatto portando a casa entrambe le vittorie. Tanti duelli appassionanti anche ad Assen dove in Gara 2 Razgatlioglu e Rea si sono toccati, consentendo così allo spagnolo di conquistare 25 punti nei confronti di entrambi. Il terzo Round della stagione è andato in scena all’Estoril, dove tutte e tre le gare si sono decise all’ultimo giro con le vittorie di Rea e Bautista.

Dall’Estoril il WorldSBK ha poi fatto tappa a Misano con Razgatlioglu che in Romagna ha conquistato la sua prima vittoria di questo 2022 mentre Bautista ha regalato due successi a Ducati sulla sua pista di casa. A Donington Park Bautista è caduto in Gara 1 mentre Razgatlioglu ha fatto tripletta. Dopo la caduta di Bautista in terra inglese ci si è diretti all’Autodrom Most e anche qui in Superpole Race abbiamo assistito a un intenso confronto all’ultimo giro.

Dopo la pausa estiva il Campionato è ripartito in Francia e nemmeno qui sono mancate le emozioni: in Gara 1 abbiamo visto le cadute di Rea e Razgatlioglu oltre alla vittoria di Bautista davanti a Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Axel Bassani (Motocorsa Racing). Spettacolo a non finire nemmeno in Superpole Race e in Gara 2, con il contatto tra Rea e Bautista, con il nordirlandese che è stato penalizzato. A Barcellona è stata la volta di una memorabile tripletta firmata dal pilota spagnolo mentre Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) ha conquistato il suo primo podio del 2022.

Alto testa a testa tra Razgatlioglu e Bautista anche a Portimao, con il successo che è andato allo spagnolo. Chiusa la stagione in terra europea, ci si è diretti in Argentina dove la caduta in Gara 1 ha compromesso le speranze mondiali di Razgatlioglu mentre la tappa in Indonesia è stata quella decisiva per Bautista per chiudere i giochi.

Nel weekend in arrivo il WorldSBK per la prima volta dal 2020 tornerà a Phillip Island: potrai seguire ogni istante con le telecronache degli esperti e anche le relative analisi, oltre a ogni sessione di prove, tra cui la Tissot Superpole e ovviamente le gare: tutto LIVE.

Cosa aspetti? Sottoscrivi il WorldSBK VideoPass per il 2023 e guarda GRATIS il gran finale di stagione in programma in Australia!

(Fonte worldsbk.com)

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.