Lifestyle

Mosquito’s Way: dove si incontrano Rock, vintage e due ruote

Quando metti insieme Di Pillo, Ringo e Pelù, la miscela che ne esce fuori è decisamente delicata da trattare. L’enorme passione che anima questi tre matti malati per le moto e la musica ha fatto nascere la Mosquito’s Way, un’idea follemente rock e meravigliosamente vintage

In questi anni si parla sempre più spesso di elettronica, di potenza esagerata e di moto quasi inutili per noi comuni mortali. C’è poi da aggiungere la nostalgia per il due tempi e per quel sibilo che ha fatto da colonna sonora per tantissimi anni in qualsiasi passeggiata a due ruote. Da questo mix di sensazione è emersa la voglia di rivivere quelle emozioni che sapevano regalare mezzi dalle ciclistiche discutibili, che di elettronico avevano al massimo una lucetta rossa e che sostituivano il launch control con un’altrettanto valida pedalata in piedi di slancio.

Stiamo ovviamente parlando di tutti i precursori degli attuali scooters, tutti i mezzi che partivano a pedale, che sono stati costruiti rigorosamente prima del 1990 e che probabilmente sono appartenuti a genitori e spesso nonni, e poi sono stati abbandonati in qualche garage, sotto quintali di polvere. Adesso è il momento di ripulirli e di partecipare alla Mosquito’s Way, che vivrà la sua prima tappa ufficiale a Barberino Val D’Elsa il 4 giugno 2016. Perché finora quei pazzi di Piero Pelù, Giovanni Di Pillo e Dj Ringo, hanno organizzato le prime due tappe in modo clandestino, in pieno stile Rock. L’edizione zero che si è svolta il a ottobre 2015 è stato un primo banco di prova, che ha confermato quanta voglia ci sia di gustarsi una tirata in compagnia su questi bolidi da riscoprire. C’è poi stata la zingarata in costume del 9 febbraio 2016 ed è apparso ancora più palese che bisognava organizzare le cose in grande.

In grande sarà tutto il 4 giugno, con la partecipazione di tantissimi appassionati che faranno sibilare i propri mezzi in una gara a Barberino Val d’Elsa. Sul sito di Mosquito’s Way troverete il regolamento e il form di iscrizione. Se avete voglia di vivere un’evento vintage, divertente e pieno di passione, non avete scuse. Dovete solo compilare il tutto e partecipare ad una manifestazione più unica che rara nel panorama italiano. Come unici e rari sono quei pazzi scatenati di Giovanni, Piero e Ringaccio. Per fortuna.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

6 ore ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

9 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

13 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

15 ore ago

Altro che arredamento, arriva l’auto (componibile) di Ikea che a 5mila euro vuole stravolgere il mercato

Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…

17 ore ago

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…

20 ore ago