Moto2
Moto2, Fernandez e Gardner mai così vicini
Lo zero ad Austin costa carissimo a Gardner che adesso si trova in lotta col compagno di squadra Raul Fernandez per il titolo Moto2
Il 16° round del campionato di Moto2 non ci dirà chi tra Raul Fernandez e Remy Gardner vincerà il mondiale però potrebbe rivelarsi importante per la corsa al titolo.
I due piloti KTM Ajo non sono mai stati così vicini in classifica in tutto il campionato: dopo lo zero rimediato ad Austin sono solo 9 i punti che li separano, a tre gare dalla conclusione del calendario. Tra i due, Fernandez sembra essere quello più in forma, arriva da tre vittorie consecutive, che gli hanno permesso di chiudere il gap in classifica. O forse, è che Gardner inizia a sentire la pressione: dopo aver accumulato un vantaggio rassicurante, il pilota australiano ha infilato una serie di errori che potrebbero costargli caro.
Nel GP Emilia Romagna gli outsider potrebbero rivelarsi fondamentali: Bezzecchi e Lowes che a Misano hanno sempre fatto bene potrebbero fare il gioco di uno dei due contendenti e, di conseguenza, sfavorire l’altro. L’unica certezza è che ci sarà da divertirsi.