Moto2
Moto2, Gardner vince il GP Catalunya
Grande battaglia tra Remy Gardner e Raul Fernandez nel GP Catalunya, a ottenere la vittoria è stato il pilota australiano
Una gara molto divertente, sul circuito di Barcellona, quella che ha visto coinvolti i piloti della Moto2. La vittoria è andata a Remy Gardner, che consolida il primo posto nel Mondiale, che ha avuto la meglio nei confronti dell’altra KTM di Raul Fernandez. Terzo posto per Xavi Vierge che ha battuto la concorrenza di Marco Bezzecchi e Bo Bendsneyder.
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA
GIRO DI FORMAZIONE Piloti in pista per il giro di riscaldamento, prima del semaforo verde per la partenza.
PARTENZA Gara partita, Remy Gardner con un grande spunto mantiene la prima posizione.
🚦 LIGHTS OUT 🚦@GardnerRemy leads them away! 💨#Moto2 | #CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/PiAdG1XDsy
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 6, 2021
GIRO 1/22 Grande primo giro per l’australiano Remy Gardner che sta imponendo un ritmo forsennato sin dall’inizio, con Raul Fernandez e Bo Bendsneyder che inseguono.
GIRO 5/22 Continua il dominio della KTM in questi primi giri del GP Catalunya, davanti a tutti ci sono, infatti, Remy Gardner e Raul Fernandez. Terzo posto per Bo Bendsneyder davanti a Xavi Vierge e Marco Bezzecchi. Soltanto decimo, al momento, Sam Lowes.
GIRO 6/22 Esce di scena con una scivolata uno dei più esperti in pista, Aron Canet.
GIRO 7/22 Un’altra caduta, questa volta è Marcos Ramirez ad essere finito lungo sulla ghiaia finendo, poi, a terra.
GIRO 10/22 La situazione, al momento, è congelata e non ci sono cambiamenti. Davanti c’è la lotta per la vittoria tra Remy Gardner e Raul Fernandez, dietro di loro la lotta per il terzo posto tra Bo Bendsneyder e Xavi Vierge. Marco Bezzecchi, quinto, insegue.
GIRO 12/22 La prima svolta della gara, con Raul Fernandez che sul finire del giro è riuscito a passare Remy Gardner, ora secondo. Dietro di loro non cambia nulla.
Change for the lead! 🔄@25RaulFernandez hits the front! 👊#Moto2 | #CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/BtCm5aLP9s
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 6, 2021
GIRO 15/22 La lotta in testa alla gara resta serrata, Raul Fernandez ora comanda ma Remy Gardner non si rassegna e cerca di studiare un nuovo sorpasso. Xavi Vierge, ora, si trova terzo e ha tolto momentaneamente Bo Bendsneyder dal podio. Marco Bezzecchi sembra un po’ in difficoltà, rispetto ai quattro davanti a lui. Ottavo Sam Lowes.
👏 @XaviVierge pounces!
Up into third past @bobendsneyder! 💪#Moto2 | #CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/c0162yLZd6
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 6, 2021
GIRO 18/22 Continua la lotta in testa con i due piloti KTM che non si risparmiano colpi, Raul Fernandez rimane in testa. Caduta, invece, nel gruppo per l’italiano Lorenzo Dalla Porta.
GIRO 19/22 Torna in testa Remy Gardner, con un grande sorpasso in curva 1 ai danni di Raul Fernandez. Un’altra caduta, questa volta per il nipponico Ai Ogura.
GIRO 20/22 Brutta caduta che ha coinvolto Fabio Di Giannantonio ed Hector Garzo, sembrerebbe nessuna conseguenza per i due piloti.
A nasty collision between @FabioDiggia21 and @hector_garzo! 😮
Both riders up and walking! 👍#Moto2 | #CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/VtOF4NLoSJ
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 6, 2021
GIRO 22/22 Vince Remy Gardner che consolida la prima posizione nel Mondiale, secondo posto per Raul Fernandez. A completare il podio è Xavi Vierge. Marco Bezzecchi migliore degli italiani, quarto.