Sam Lowes Moto2 2
La prima gara della stagione 2021 di Moto2 l’ha vinta Sam Lowes, che in Qatar non era mai riuscito a fare meglio del 6° prima di questo momento. Invece il pilota inglese ha gestito senza particolari pensieri la gara. A oltre due secondi di distacco chiude Remy Gardner.
Gran bagarre tra italiani per l’ultimo gradino del podio: alla fine la spunta Di Giannantonio su Bezzecchi, che può dedicare il suo podio a Fausto Gresini, scomparso poche settimane prima dell’inizio della stagione.
L’ordine di arrivo:
Rivivi la gara:
ore 17:06 – C’è vento a Doha sul circuito di Losail. Fattore che potrebbe condizionare e non poco la gara della Moto2 che prenderà il via tra poco meno di dieci minuti. Tutto pronto per il giro di formazione.
ore 17:10 – Caduta per Sam Lowes nel WarmUp che però non impensierisce né il pilota, né i suoi più diretti avversari. Bezzecchi, dalla seconda fila, è pronto ad attaccare fin da subito.
GIRO DI FORMAZIONE – Piloti partiti per il giro di formazione. Roberts rischia di stendersi nel giro di ricognizione
PARTENZA – Ottima partenza di Bezzecchi che si mette subito davanti a tutti. In difficoltà Di Giannantonio e Vietti, scivolati un filo indietro. Bez prova subito a prendere un po’ di margine ma Lowes torna su a gran velocità
GIRO 1/20 – Lowes è rientrato subito su Bezzecchi, subito in scena il duello che secondo molti caratterizzerà questa stagione. Intanto Ramirez si è già ritirato a causa dei postumi dell’infortunio di ieri.
GIRO 3/20 – Lowes su Bezzecchi dopo due giri! Adesso l’italiano deve stare attento a non farlo scappare: l’inglese ha già 0.4 di vantaggio.
GIRO 5/20 – Anche Raul Fenandez infila Bezzecchi. Ne approfitta Lowes che si allontana, ora ha 0.7 di vantaggio. Ci ha provato anche Gardner, che ha rischiato di stendersi insieme a Bez.
GIRO 8/20 – Fernandez riaggancia Lowes, mentre Bezzecchi di porta a mezzo secondo di distacco ma deve lottare con Gardner. Nel frattempo è caduto Lorenzo Baldassarri in curva 14.
GIRO 10/20 – Gardner supera anche il compagno di squadra Fernandez, ma ha 1.3 di ritardo da Lowes. Ancora in difficoltà Bezzecchi, che deve stare attento anche al rientro di Roberts e Di Giannantonio.
GIRO 13/20 – Bezzecchi sta soffrendo parecchio le condizioni della pista. Di Giannantonio è quasi rientrato: si prevede una lotta tra connazionali. Davanti, Lowes vola: oltre un secondo di vantaggio su Gardner
GIRO 15/20 – Nelle retrovie, contatto tra Canet e Vierge che finisce a terra. Lowes in piena gestione davanti a tutti. Bezzecchi guadagna qualche decimo su Fernandez e può ancora rientrare nella lotta per il podio.
GIRO 18/20 – Bezzecchi svernicia in staccata Fernandez, ora chiuso nel “panino” degli italiani. Anche Di Giannantonio può provare a infilare il rookie.
GIRO 19/20 – TRACK LIMITS WARMING PER LOWES!
ULTIMO GIRO – Lowes si invola verso la vittoria, senza particolari pensieri. Gardner è alle sue spalle con 2.5 secondi di vantaggio sulla coppia di italiani composta da Bezzecchi e Di Giannantonio. Buona la gara dei rookie Vietti e Arbolino, che sono in zona punti alla prima gara nella nuova categoria.
FINITA! Prima vittoria in Qatar per Sam Lowes, davanti a Gardner. Di Giannantonio ha la meglio in volata su Bezzecchi!
Il nuovo motore presentato da Kia rappresenta qualcosa di molto particolare e, allo stesso tempo,…
Questi motori fanno una paura tremenda ai meccanici! Non si guastano nemmeno nelle circostanze più…
Le condizioni di salute di Alex Zanardi non sono molto chiare e su di lui…
Molti lavoratori del nostro Paese sono preoccupati per un'improvvisa riduzione dei treni in una determinata…
La Cina decide di rispondere con forza e impeto all'attacco commerciale degli Stati Uniti d'America:…
L'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez possiede una grande collezione di auto all'interno del suo garage. Nelle…