
Marco Bezzecchi Moto2
Riprende dopo la pausa estiva il motomondiale con il GP Stiria: in Moto2 è subito battaglia tra i piloti al vertice nelle libere del venerdì
Ricomincia il campionato anche per la Moto2, in pista per le libere del GP Stiria. Partito subito bene Marco Bezzecchi, primo nel turno della mattina con un crono di 1’29″115 davanti ad Augusto Fernandez (+ 0.080) e Aron Canet.
Anche Dalla Porta può essere soddisfatto del lavoro di questa mattina: l’italiano ha chiuso quarto davanti a Sam Lowes. Indietro Raul Fernandez e il leader del campionato Remy Gardner, rispettivamente 7° e 8°.
I tempi della prima sessione:
20 riders within 1 second! ⚔️#Moto2 is back to its best in FP1 here in Austria 😎#StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/JAWyf7qVCm
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 6, 2021
Nella sessione del pomeriggio, cambiano poco le cose: la pioggia arrivata già durante il secondo turno della Moto3 ha impedito ai piloti di abbassare il miglior tempo: nessuno ha quindi potuto insidiare la prima posizione Bezzecchi davanti a Fernandez. Meglio la prestazione di Gardner e Lowes che nel pomeriggio sono risaliti rispettivamente in terza e quarta posizione. Scivolato settimo Dalla Porta.
La classifica combinata dei tempi:
Drying conditions delayed the assault on the top of the times! ⚠️@Marco12_B holds on for top spot 👊#Moto2 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/41Hc9CwGi8
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 6, 2021