Nel primo turno di libere della Moto2 per il GP Gran Bretagna sembra che l’uomo più veloce sulla pista inglese sia lo spagnolo Jorge Navarro che ha chiuso il turno in 2’04″896 e precedendo di appena 131 millesimi il connazionale Augusto Fernandez. Subito dietro il leader della classifica mondiale, Remy Gardner (+ 0.582) davanti al compagno di squadra e rivale Raul Fernandez (+0.707).
È sembrato invece in difficoltà l’italiano Marco Bezzecchi che nella classifica mondiale è il diretto inseguitore dei due KTM Ajo ma che sia nella seconda tappa a Spielberg che qui a Silverstone sembra faticare più dei suoi rivali.
Il pilota malese Norrodin ha sostituito Dixon (che ha debuttato in MotoGP) nel team Petronas. Assente in pista anche Montella, fermato dalla Speed Up per motivi di salute nonostante abbia presentato un certificato medico che lo dichiara fit dopo l’infortunio subito qualche settimana fa.
I tempi della mattina:
Anche nel pomeriggio, Jorge Navarro dimostra di avere un ottimo passo: il suo giro veloce è stato però cancellato per le bandiere gialle esposte sul circuito in quel momento, e il miglior crono risulta essere quello di Raul Fernandez. Buono il turno di Sam Lowes (3°, +0.314) che sulla pista di casa dimostra di avere un feeling speciale.
Bezzecchi migliora il crono rispetto alla mattina (7°, +0.771), ma scivola sul finire del turno in 12. Il pilota si è rialzato ed è tornato al box sulle sue gambe. Molto indietro anche gli altri italiani.
La classifica combinata dei tempi:
Il nuovo modello di Skoda è il restyling di un prodotto amatissimo. I clienti hanno…
In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…
Anche tu stai sperimentando una situazione comune a tanti automobilisti? Niente paura, con questo sistema…
Nessuno controlla...e i costruttori "se ne approfittano". Ecco cosa sta succedendo sotto il cofano della…
Il problema dei furti d'auto fa stare spesso con il fiato sospeso milioni di automobilisti.…
Un paradosso, non è vero? Hanno portato le loro automobili ovunque ma quella più venduta…