Moto2
Moto2, si torna a casa di Raul Fernandez
Dopo lo zero di Silverstone, Gardner ha un buon margine sul compagno di squadra Fernandez, ma questo weekend si corre ad Aragon, a casa dello spagnolo
I piloti della Moto2 sono pronti a darsi battaglia sulla pista spagnola con i due piloti del team KTM Ajo che vorranno essere protagonisti di un weekend che potrebbe rivelarsi cruciale per il campionato. Ma non sono i soli da tenere sott’occhio.
Dopo il GP Gran Bretagna, sono 44 i punti di vantaggio di Remy Gardner sul compagno di squadra Raul Fernandez, ma la pista spagnola è terreno dello spagnolo. Lo scorso anno Sam Lowes fece 2 su 2 al Motorland di Aragon e, visto anche lo stato di forma in cui si trova, potrebbe essere uno dei principali avversari della coppia. Da non sottovalutare nemmeno Marco Bezzecchi che in campionato è sempre terzo e che lo scorso anno ha visto sfumare il podio per una caduta all’ultimo giro.
Ci sarà anche un debutto a cui fare attenzione. John McPhee farà la sua prima apparizione in Moto2 nel GP Aragon, prendendo il posto di Jake Dixon mentre Dixon rimane sulla MotoGP.
Insomma, si prevede una gara piuttosto accesa ad Aragon.