
Raul Fernandez Moto2 3
Terza vittoria consecutiva per Raul Fernandez in Moto2 davanti a Di Giannantonio e Bezzecchi ad Austin. Si stende Gardner
All in di Raul Fernandez: davanti durante tutto il weekend, pole, giro veloce e vittoria nel GP Americhe che riapre la lotta per il titolo mondiale. Non si realizza la settima doppietta in Moto2 del team Ajo: Remy Gardner si stende a metà gara e riapre di fatto il mondiale riducendo a 9 punti il gap tra i due. Secondo al traguardo è Fabio Di Giannantonio, molto in forma durante tutto il weekend, davanti a Marco Bezzecchi.
L’ordine di arrivo:
How crucial will this race prove to be in the Championship chase?! 🤯@25RaulFernandez wins as @cameronbeaubier is a hero at home! 👏#Moto2 | #AmericasGP 🇺🇸 pic.twitter.com/be752N5JR7
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 3, 2021
Rivivi la gara:
GRIGLIA DI PARTENZA Ancora una pole per Raul Fernandez che scatterà davanti al compagno di squadra e rivale per il titolo Remy Gardner. Poi Di Giannantonio e Bezzecchi.
GIRO DI RICOGNIZIONE Partiti tutti i piloti della Moto2 per il giro di ricognizione.
PARTENZA Ottimo scatto di Di Giannantonio e Bezzecchi. In testa però c’è Raul Fernandez.
🚦 LIGHTS OUT 🚦@cameronbeaubier HOLESHOTS but @25RaulFernandez recovers to lead! 💪#Moto2 | #AmericasGP 🇺🇸 pic.twitter.com/1J0Ov7evHL
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 3, 2021
GIRO 1/18 Subito bagarre tra i due italiani, ne approfitta Beaubier che si mette quarto alle spalle di Di Giannantonio. Fernandez intanto prova a scappare.
GIRO 4/18 Fernandez riesce a scappar via ha più di un secondo sul compagno di squadra
GIRO 6/18 GARDNER FINISCE NELLA GHIAIA DI CURVA 15! Si riapre del tutto la lotta per il mondiale. Fernandez ora ha 2″2 su Diggia, poi Bezzecchi, Beaubier e Arbolino che si giocano l’ultimo gradino del podio.
CAN YOU BELIEVE IT?! 🤯
Championship leader @GardnerRemy IS OUT! 🛑#Moto2 | #AmericasGP 🇺🇸 pic.twitter.com/9jREHMkBOS
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 3, 2021
GIRO 7/18 Diggia ha recuperato mezzo secondo in un solo giro. Dal muretto non segnalano a Fernandez che Gardner non è più in pista.
GIRO 12/18 Bandiera gialla in tutto il circuito dopo la caduta di Navarro con la moto che è tornata in pista. Diggia è a 1″6 da Fernandez, e ha 2″6 su Bezzecchi, terzo.
Painful looking scenes for @AlbertArenas75! 😮
He's holding his shoulder after a crash at the final turn! 😢#Moto2 | #AmericasGP 🇺🇸 pic.twitter.com/wOgVxEN4Vi
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 3, 2021
GIRO 13/18 Beaubier è quinto alle spalle di Augusto Fernandez: il pilota di casa prova ad attaccare l’avversario con cinque giri da completare.
The scrap for fourth is still on 👀@cameronbeaubier is hounding @Afernandez37 with 5 to go! ⚔️#Moto2 | #AmericasGP 🇺🇸 pic.twitter.com/3kBrJLBqof
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 3, 2021
ULTIMO GIRO! Raul Fernandez si sta involando verso la terza vittoria consecutiva al COTA davanti ai due italiani Di Giannantonio e Bezzecchi.
FINITA! RAUL FERNANDEZ SI PRENDE ANCHE IL GP AMERICHE DAVANTI A DI GIANNANTONIO E BEZZECCHI! Si stende Gardner che riapre del tutto il campionato
🏁 #Moto2 RACE 🏁
It's three-in-a-row for @25RaulFernandez! 🏆#AmericasGP 🇺🇸 pic.twitter.com/PULvENH7TE
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 3, 2021